Uncategorized

Maîtres à penser – 12 Novembre 2021

 Non profit banner

Non profit banner


IMG-20200729-WA0003

Matisse

La libertà di pensiero …
…e di espressione è ovviamente un fondamentale pilastro della nostra civiltà. Ma la domanda che mi pongo è: dove finisce la libertà di pensiero e inizia la propaganda corrosiva e antiscientifica? Agamben e Cacciari sono due tromboni (insieme a Montesano, Montesano, capite!) che non fanno altro che propagandare teorie sballate dall’alto della loro ignoranza scientifica e il dubbio che mi nasce è che si abbeverino – come i novax – alla sorgente dei social media e che a loro interessi solo di avere spazi di autopropaganda (pagata).  Naturalmente a loro non interessa nulla se il risultato delle loro “teorie” costano la vita a molti: loro vivono in una società ovattata dalla quale impartiscono lezioni di ignoranza autoreferenziale. Se queste sono delle teste pensanti mi chiedo cosa sono tutte le altre. Tutti gli scienziati, i ricercatori, gli infermieri, i medici che ogni giorno si sporcano le mani per salvare vite: sono tutti ignoranti o venduti a big-pharma? Solo delle menti malate possono immaginare che ci  sia un complotto di queste dimensione contro i poveri cristi come il sottoscritto e una sorta di piovra mondiale stia mettendo sotto controllo 8 miliardi di persone. Forse prima o poi sfodereranno i “Protocolli dei savi di Sion” come fondamento del loro demenziale pensiero. La libertà di stampa è sacrosanta ma  è possibile che vengano invitati ai talk-shows solo per fare audience con i conduttori interessati solo al loro successo personale senza valutare i risvolti tragici  delle loro scelte?
(Giovanni Nri – 75)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links:
Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Una risposta a "Maîtres à penser – 12 Novembre 2021"

  1. Carlo Borghi ha detto:

    Si, sono assolutamente d’accordo. Sono degli assassini. Ho un figlio internista che lavora anche in un reparto Covid. All’inizio dell’anno, prima dei vaccini, è risultato positivo al Covid. Per due settimane si è isolato in una stanza di casa (prendeva il pranzo da un vassoio che gli lasciavano sulla soglia).
    Ripeto quindi: “Sono degli assassini che uccidono per pochi soldi”.
    Ma anche coloro che li intervistano e li ospitano in talk show sono corresponsabili anche se li criticano. Bisogna isolarli e dimenticarli anche quando si parla d’altro.
    Reietti !!!

    "Mi piace"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.