Matisse
In merito…
…alla discussione sull’opportunità di chiedere a chi si ammala di Covid il costo delle cure ospedaliere si è acceso – come sempre – un tipico dibattito “all’italiana”. Senza ricordare che in alcuni paesi della UE il provvedimento è già stato adottato veramente non capisco l’odierno quotidiano elzevirino di Mattia Feltri sulla Stampa. Afferma che negare le cure se non a pagamento per un novax è come negarle a chi finisce contro un palo per eccesso di velocità o perché non ha fatto rivedere i freni etc. Se per caso si potesse verificare le cause dolose dell’incidente sarebbe assolutamente giusto chiedere il risarcimento delle cure. Nel caso dei novax non ci sono incertezze: il soggetto ha volutamente deciso di correre un rischio a fronte di un vaccino gratuito. Quindi una garanzia preventiva che il soggetto ha rifiutato volontariamente. Insomma se uno non si assicura in auto (obbligatoria!) in caso di incidente deve ripagare i danni di tasca sua. Non è la stessa cosa?
PS nello stesso elzevirino si riporta la scena kafkiana di un decerebrato no green pass che circondato dalla polizia … ha chiamato la polizia in soccorso. Votare per stabilire il suo QI!
(Giovanni Neri – 75)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti posts di questo blog con i corrispondenti links:
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali
La storia del no-green-pass che, circondato dalla polizia, chiama la polizia in soccorso è fantastica, degna di un film di Totò. Sarà per eventi come questo che abbiamo deciso di chiamarci “sapiens”.
"Mi piace""Mi piace"