Uncategorized

Si vax – 7 Novembre 2021

 Non profit banner

Non profit banner


IMG-20200729-WA0003

Matisse

Il  14 Ottobre 1980…
…si svolse quella che oggi viene ricordata come “la marcia dei quarantamila” ovvero la manifestazione a Torino di impiegati e quadri contro la Fiom per avere il diritto di lavorare. E’ stata una svolta epocale che ha costretto il sindacato a rivedere le proprie posizioni massimaliste accettando che la nostra società sia composita e che lo strapotere di una sola componente era di fatto inaccettabile.  Da allora il sindacato è stato costretto a una revisione strutturale della propria organizzazione e – sia detto con chiarezza – una forte riduzione del proprio potere contrattuale.  Ecco, vedendo le ignobili manifestazioni  No vax e No green pass mi è ritornata in mente quella giornata e mi sembra che oggi la sparuta minoranza degli antivaccini sia un po’ come la minoranza della Fiom di allora. Non sarebbe quindi il caso di organizzare una forte manifestazione di Si vax, visto che  lasciare la grancassa a una minoranza (ripeto una minoranza) rumorosa e fascistoide (l’aggressione ai giornalisti è una vergogna, seppure non dobbiamo dimenticare che è stato anche uno sport dei 5S) dà un’impressione di impotenza da parte di chi da buon cittadino si è vaccinato per sé e per gli altri.  Ovviamente non ho certamente la capacità organizzativa necessaria ma posso garantire la mia convinta partecipazione se mai la manifestazione sarà organizzata e metto fin da ora a disposizione la flebile voce di Bertoldo per informare i lettori.
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links:
Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.