Uncategorized

Follia – 30 Ottobre 2021

 Non profit banner

Non profit banner


A ragione   ...
….. si stigmatizza in Europa la facilità con cui negli USA si può acquistare un’arma con tutte le conseguenze letali che leggiamo con frequenza sempre maggiore (e solo i casi più gravi sono riportati). Ma che dire di un malato mentale (e uso qui eufemismo). che vedendo due giovani conversare in auto si avvicina e li uccide a sangue freddo (“con un’arma regolarmente regolarmente posseduta” come riportato dai giornali quasi che il possesso legale costituisse un elemento importante della tragedia) “scusandosi” poi dicendo “che credeva che fossero due ladri”. Non riesco neppure a pensare alla dinamica drammatica di due giovani incensurati che fermatisi a chiacchierare vengono trucidati senza pietà, come se l’assassinio di due ladri (che tali NON erano) potesse trovare una qualsiasi giustificazione. E’ del tutto chiaro che ci troviamo in presenza di un malato mentale cui viene concessa un’arma (sembra che sia un cacciatore) senza che la pubblica autorità conduca un’analisi accurata della personalità ovviamente disturbata dell’assassino. Purtroppo quella degli esami non condotti correttamente (o addirittura non condotti) è una piaga che si ritrova in tante situazioni, come ad esempio l’esame medico per la patente che si risolve spesso in una sorta di farsa della quale interessa solo l’aspetto economico. Eppure le leggi ci sono ma sono nella sostanza disattese da chi dovrebbe farle rispettare senza che siano presi adeguati provvedimenti (sanzioni per essere chiari). 
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links:

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.