Uncategorized

Che fare? – 18 Ottobre 2021

 Non profit banner

Non profit banner


So che probabilmente mi ripeto…

….. ma con Orazio recito “nunc est bibendum, nunc pede libero pulsanda tellus…”. Allora fu redatto per la morte dell’odiata Cleopatra, oggi per una stravittoria della sinistra. Un giorno di felicità per la sconfitta dei sovranisti, dei fascisti e dei loro accoliti, finalmente una dimostrazione che una parte dell’elettorato (parte, perché la percentuale di affluenza alle urne degli elettori è stata drammaticamente bassa)  non ha occhi e orecchi foderati di prosciutto. Ma… è opportuno che questa non sia la classica vittoria di Pirro perché é fin troppo facile immaginare che una “bestia” ferita ma non uccisa cercherà in ogni modo una rivincita e io – come tutti – pavento la possibile instabilità del governo.  In un momento come questo, con fondi smisurati in arrivo, l’elezione del presidente della repubblica etc. una caduta dell’esecutivo sarebbe una catastrofe nazionale e il duo Salvini-Meloni ha in testa qualunque cosa ma non l’interesse nazionale.  La pulsione “muoia Sansone con tutti i filistei” (seppure “mutatis mutandis”), unita al da tempo previsto dissolvimento dei pentastellati non fa di certo ben sperare.  Si può solo sperare che la consumata abilità di Draghi e la posizione ferma di Mattarella ci evitino questa disgrazia ma consiglio a tutti di incrociare le dita di mani e piedi perché passata la sbornia elettorale ci troveremo a dover fronteggiare una situazione oggettivamente pericolosa. 
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.