Uncategorized

Se non son fascisti… – 10 Ottobre 2021

 Non profit banner

Non profit banner


questi…

….. sarei curioso di sapere cosa sono i fascisti. Una folla di imbecilli guidati da dei delinquenti che non perdono occasione per soffiare sul fuoco hanno devastato la sede CGIL di Roma, come fecero i fascisti negli anni ’20. Altro che No-Vax: squadristi in piena regola, facinorosi mascalzoni che agiscono spesso indisturbati nell’impotenza delle forze dell’ordine che “per evitare danni maggiori” non agiscono come dovrebbero. E come nel caso del famoso rave party stanno a guardare senza intervenire (a meno che non si tratti – cosa cui non voglio neppure pensare – del fatto che non sono in grado di intervenire). Eppure, caro ministro Lamorgese, i caporioni che li guidano sono ben noti, volti con denunce varie a carico che però – guarda caso- non si concretizzano mai in incisivi provvedimenti restrittivi della libertà personale. E’ difficile al normale cittadino capire perchè negli stadi esiste il daspo e qui nulla e penso che esistano provvedimenti amministrativi sufficienti a scoraggiare la destra eversiva. Lascio solo immaginare cosa succederà il 15 Ottobre, data di inizio dell’ obbligo del green pass. Il quidam de populo in uno stato normale avrebbe il diritto di conoscere quali provvedimenti straordinari sono stati predisposti per garantire il mantenimento dell’ordine pubblico, vero ministra Lamorgese (che ormai considero non all’altezza del suo delicatissimo compito)? E cosa fanno i segretari parafascisti (para?) Meloni e Salvini? Naturalmente condannano ufficialmente i disordini ma “capiscono” che tradotto in parole povere significa “avete fatto bene”. E sono gli stessi che quando le brigate rosse e gli altri gruppi eversivi compivano i loro atti scellerati e una certa sinistra li definiva “compagni che sbagliano” si strappavano i capelli gridando alla connivenza e invocando provvedimenti emergenziali (forse qualcuno ricorda la legge Reale). E adesso?
Giovanni Neri (75)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.