Uncategorized

Sciacallaggio – 1 Ottobre 2021

 Non profit banner

Non profit banner


Non ho la più pallida idea …

….. di quali siano le colpe gravissime di cui si è macchiato Mimmo Lucano condannato al doppio (il doppio!) della pena richiesta dal PM. E non credo neppure alla giustizia a orologeria che fa tanto comodo a chi beccato sul fatto grida al complotto in fase elettorale (e come sarebbe possibile il contrario visto che in Italia c’è una elezione ogni mese – i borboni avrebbero molto da insegnarci forse in materia)?  E quindi leggeremo le motivazioni della sentenza. Ma “a orecchio” direi che il Lucano ha peccato molto di ingenuità e forse di incompetenza senza intascare un soldo ma una condanna superiore a quelle irrogate a mafiosi ladri e assassini non può che lasciare sgomenti. Si dirà che “le leggi vanno rispettate” ma la sgradevole sensazione è che vista la discrezionalità dei giudici nel valutare le sanzioni e la valutazione difforme del PM un po’ di puzza di bruciato è inevitabile, magari utilizzata per attenuare gli effetti dello squallido affaire Morisi (per un bacchettore – solo ufficiale – con rosari e Madonne al cui cuore affidarsi un boccone difficile da digerire…). Da un punto di vista umano non posso che essere solidate con Mimmo Lucano della cui buonafede non dubito, anche se l’ignoranza delle leggi non è un’attenuante. Vedremo in appello e cassazione. Posso azzardare un pronostico?  Una qualche forma di assoluzione tanto il danno è già stato fatto e gli sciacalli con il medaglione dell’immacolata avranno già avuto modo di raccogliere i dividendi.
Giovanni Neri (75)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.