Uncategorized

Il rimpallo – 28 Settembre 2021

 Non profit banner

Non profit banner


Debbo confessare …

….. che la triste, progressiva discesa verso il tramonto del bullo del Papeete (ricordate quando in braghini da bagno chiedeva “i pieni poteri”?) mi fa un po’ pena, travolto come si trova dalle stesse problematiche che agitava come propaganda elettorale per le ultime elezioni politiche. La droga! Personalmente non mi è assolutamente chiaro quali siano le dirette responsabilità del creatore della “bestia” ma è ovvio che il coinvolgimento indiretto del bullo, almeno a livello di immagine, è politicamente devastante e non potrà non influire sul suo futuro politico. Chi ovviamente si sfrega le mani è “la piccolina” che potrà ancora maggiormente asserire la propria leadership nel campo dei partiti di una destra impresentabile che solo in Italia riceve un consenso nei sondaggi di cui gli italiani dovrebbero vergognarsi. Sarà interessante, ora che la pubblicazione dei sondaggi è proibita per legge (anche se quotidianamente e ossessivamente condotti dai partiti), vedere che impatto la cosa potrà avere sul consenso degli elettori e non vorrei che il “fair play” della sinistra (il politicamente corretto va bene, ma….) finisca per non sfruttare adeguatamente la situazione. Una destra oscurantista e fascista va combattuta con ogni mezzo mettendo da parte ritegno e rispetto così come fanno i partiti sovranisti e antieuropei. Dopo le amministrative nel 2022 c’è l’elezione del capo dello stato e nel 2023 ci sono nuovamente le politiche. Personamente spero (ma non so se è pura utopia) che Mattarella e Draghi rimangano al loro posto e l’Italia possa sfruttare le immense risorse finanziarie a disposizione per un salto di qualità che la riporti al vertice europeo. Soluzioni alternative sono foriere soltanto di tutti quei veti incrociati e dei corrispondenti stalli che ci hanno afflitti per decenni. Ma al peggio (e all’egoismo dei singoli unitamente alla stupidità di tanti elettori) non c’è confine.
Giovanni Neri (75)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.