Uncategorized

Ri-talebani – 20 Settembre 2021

 Non profit banner

Non profit banner


Leggo con angoscia…

….. (sì, avete capito bene angoscia) i reports da Kabul dove non passa giorno che questi delinquenti di Talebani non introducano una nuova restrizione ai poveri cittadini afghani, abbandonati vergognosamente dall’occidente che li aveva illusi, in nome di una “legge” tanto obsoleta quanto oscurantista e ignobile come la”sharia“. Sarebbe come se nel nostro paese fosse introdotto nuovamente il diritto romano che – in realtà- era certamente più civile di questa tragica farsa. E dove sono i musulmani di casa nostra? Non ho avuto il piacere di leggere o udire una qualsiasi condanna di una legge che si rifa ai dettami del Kuran come se una sua interpretazione oscurantista e tribale fosse come quella dei “compagni che sbagliano” degli anni ’70. E che dire dei politici (vocabolo che assume vieppiù il significato di balordi) che furono gabbati dalle dichiarazioni concilianti degli assassini che chiunque avesse un po’ di sale in zucca capiva perfettamente che erano ipocriti e falsi, come dimostrato rapidamente degli editti degli ultimi 30 giorni? No, questi decerebrati volevano a tutti i costi illudersi che gli uomini con il turbante erano cambiati per ripulirsi la coscienza della tragedia di un popolo lontano e poco importante, quasi fosse un “disposable item”. In fondo l’Afghanistan è lontano, gli articoli di giornale in materia si spostano sempre più nelle pagine interne e con uno spazio sempre più ristretto:  nel giro di un mese l’Aghanistan non farà più notizia (volete mettere Milan e Inter?) e la sua povera popolazione sprofonderà nei recessi di un medioevo tribale senza speranza. Ed è da sottolineare il cinismo di nazioni come la Cina e il Pakistan cui non importa un fico delle sofferenze della popolazione, interessate come si trovano a sfruttare le risorse del territorio finanziando i tagliagole in cambio di libero accesso. E le nazioni figlie dell’illuminismo?  Sono come le stelle di Cronin: “stanno a guardare”, impotenti e ciniche, guardandosi l’ombelico, tutte prese dalle miserabili diatribe interne di miseri personaggetti del calibro della Raggi o di Salvini. Aspettiamoci la rinascita di Al Qaeda e dei suoi attacchi: cosa si dirà in tal caso?  Che sono “compagni che sbagliano molto”?
Giovanni Neri (75)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.