Uncategorized

Cric e Croc – 17 Settembre 2021

 Non profit banner

Non profit banner


Chi è “carco d’anni”…

….. ricorda forse il nome di una coppia di comici chiamati Cric e Croc, la versione italianizzata di Stan Laurel e Oiver Hardy, Stanlio e Ollio per intenderci. Di coppie comiche è pieno il panorama teatrale degli ultimi cento anni ma certo non avremmo pensato di ritrovarne una così scadente in parlamento. Mi riferisco al duo Borghi-Paragone, quelli che sono la faccia impresentabile della lega, quelli che costituiscono la mano nascosta del bullo del Papetee ora ridotto a marionetta in cerca di sopravvivenza dopo essere stato sconfessato dai governatori padani, quelli che rappresentano il ceto produttivo, quelli che alla fine controllano i voti. Ripugnanti anche sul piano di vista fisico (niente Lombroso ovviamente!) si atteggiano a paladini della lega dura e pura e minacciano fuoco e fiamme ad ogni occasione. Ora l’occasione è quella del green pass, uno invocando il ricorso alla corte costituzionale in attesa di ricorrere al papa e al suo superiore, l’altro garantendo l’ingresso in parlamento senza il documento verde imbracciando un fucilino a tappo. Che dire, di personaggi tristemente risibili in parlamento ne abbiamo avuti (chi si ricorda di Cicciolina?) e ancora oggi siamo al primo posto in europa per guitti votati da elettori decerebrati, pronti a seguire il primo pifferaio che promette il paese della cuccagna. In generale poi, alla coppia comica viene sempre aggiunta in tempi moderni una soubrette (si fa per dire ovviamente) che nel caso risponde al nome di Francesca Donato, improvvisatasi esperta epidemiologa, virologa, tuttologa etc. Pare che non si accorga di essere impietosamente sbeffeggiata ripetutamente nei talk-shows cui viene invitata proprio per sollevare umoristicamente la noia di trasmissioni ripetitive ormai obsolete e insopportabili.  Insomma, passata la stagione della lega i tre probabilmente hanno un futuro sui palcoscenici dell’avanspettacolo di periferia. Aldo, Giovanni e Giacomo stiano attenti: sia sta materializzando una concorrenza spietata.
Giovanni Neri (75)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.