Uncategorized

Morti bianche – 16 Settembre 2021

 Non profit banner

Non profit banner


Nessuno è più convinto di me…

….. della necessità di rispettare le norme contro gli infortuni e massimamente quelli che avvengono nei cantieri dove purtroppo le cadute, gli incidenti legati alle attrezzature etc. sono i più frequenti. Purtroppo, per esperienza diretta personale, ho avuto modo di constatare come le assicurazioni sulle impalcature, soprattutto in fase di montaggio, sono trascurate in quanto considerate di impaccio alla rapida esecuzione dei lavori. Alle mie rimostranze gli operai hanno risposto con un classico “vaffa” e hanno proseguito anche in bilico su travature ancora semimontate e quindi di fatto sul vuoto a 30 mt di altezza. Girando ora per strada e alzando lo sguardo sulle molteplici impalcature legate al bonus del 110% chiunque può constatare come la prassi sia del tutto comune e come le direzioni lavori non intervengano tempestivamente, in qualche misura conniventi per ovvi motivi di interesse.  La prevenzione non può essere attuata se i comportamenti scorretti degli addetti ai lavori (operai e direttori) non vengono pesantemente sanzionati. In caso contrario dovremo assistere alla solita statistica delle morti bianche che non accennano a diminuire, anzi….
Giovanni Neri (75)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.