Uncategorized

Notizione – 14 Settembre 2021

 Non profit banner

Non profit banner


Un soubrtte d’antan un p0′ stagionata…

….. decide di lasciare i social media per gli insulti ricevuti a causa del suo look. Vi chiederete: chissenefega? Niente affatto: la notizia trova spazio anche nelle prime pagine di giornali seri come La Stampa accoppiata con il fatto che una nota “influencer” ha stretto un patto con una industria di occhiali le cui azioni sono salite in un giorno del 14%. Commentare le cose è come portare i classici vasi a Samo. La potenza economica di una “influencer” è la cartina di tornasole della stupidità di molti italiani, quelli ai quali viene dato – “gratuitamente” – il diritto di voto ovvero di influenzare  (a proposito!) i destini di tutti noi.  Meglio per lei che riesce a gabbare a suon di soldoni una massa di minorati mentali. Ma quello che stupisce il sottoscritto è che gli insulti sui social siano motivo di risentimento da parte della soubrette. Un tempo si diceva “molti nemici molto onore” e come professore – nel mio piccolo – ai tempi in cui i social non esistevano ricevevo, come altri colleghi, ingiurie anonime nei bagni della facoltà che mai mi hanno turbato e che in ultima analisi erano la prova della mia rigorosità in materia di esami. Essere insultati a causa del proprio look è solo un’altra prova della demenza di molti italiani (a proposito di votanti…). Personalmente non essendo più in servizio attivo non godo più degli strali di studenti somari ma se lo fossi sarei curioso di vedere se il loro spirito – ovviamente sui social: i bagni non sono più un’arena di moda…- fosse ancora quello di un tempo dove alcune invettive  – spesso in rima – erano veramente spiritose ancorchè non riportabili in un post. Bei tempi!
Giovanni Neri (75)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.