Uncategorized

Chip (senza Ciop) – 6 Settembre 2021

 Non profit banner

Non profit banner


Sperare di indurre alla ragione..

….. gli sciamannati No Vax in cui  è difficile distinguere fra ignoranza e demenza è sforzo del tutto inutile. I social media sono ormai la cassa di risonanza di tutte le idiozie che qualunque “quidam de populo” può inventarsi. Elencarle tutte richiederebbe il famoso catalogo di Leporello ma ce n’è una cui sono particolarmente affezionato perché correlata alla mia competenza professionale ed è quella per la quale con il siero verrebbe iniettato un chip tale da trasformare il paziente in un “Manchurian candidate“.  Che un chip elettronico possa passare per l’ago di una siringa denuncia solo una sindrome di cretinismo acuto. Tutti ormai hanno un cellulare (che si basa su un chip elettronico) o un telepass (con un chip che contiene anche l’antenna di alimentazione e trasmissione) e hanno la possibilità visuale di verificare quale sia la dimensione minima che per quanto miniaturizzata non potrà mai essere compatibile con un ago  (tralasciando tutti gli altri problemi elettronici per non tediare il lettore). Basterebbe questo esempio a dare il senso dell’assenza totale di ragione cui fanno anche eco alcuni medici che per smania di protagonismo (espressione edulcorata della mia opinione) vengono meno al giuramento di Ippocrate e che per questo andrebbero radiati dall’ordine senza appello (ma le corporazioni proprio perchè tali si muovono la velocità di un pachiderma azzoppato). Il povero Mattarella si sbraccia inutilmente: contro l’idiozia l’unico rimedio è la vaccinazione obbligatoria e seppure con la lentezza esasperante della politica (all’emergenza si risponde con provvedimenti di urgenza, anche se impopolari per la frangia dei dementi) sembra che finalmente la lezione sia stata intesa. 
PS MI era sfuggito. Una candidata del centrodestra al comune di Roma Francesca Benevento (ex grillina etc.) ha ripetuto ancora una volta la bufala sui chips. Ma qualcuno vuole chiederle una volta per tutte come sono alimentati?
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

2 risposte a "Chip (senza Ciop) – 6 Settembre 2021"

  1. Rambomax ha detto:

    … e già che ci siamo potremmo chiedere alla candidata ex-grillina di spiegare come fa il chip a scambiare segnali, posto che grosso modo il 60% della massa corporea è costituito da acqua. Invece, sono meno ottimista sul rimedio contro l’idiozia: come diceva quel tale, “Gegen Dummheit kaempfen Goetter selbst vergebens…”

    "Mi piace"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.