Sperare di indurre alla ragione..
….. gli sciamannati No Vax in cui è difficile distinguere fra ignoranza e demenza è sforzo del tutto inutile. I social media sono ormai la cassa di risonanza di tutte le idiozie che qualunque “quidam de populo” può inventarsi. Elencarle tutte richiederebbe il famoso catalogo di Leporello ma ce n’è una cui sono particolarmente affezionato perché correlata alla mia competenza professionale ed è quella per la quale con il siero verrebbe iniettato un chip tale da trasformare il paziente in un “Manchurian candidate“. Che un chip elettronico possa passare per l’ago di una siringa denuncia solo una sindrome di cretinismo acuto. Tutti ormai hanno un cellulare (che si basa su un chip elettronico) o un telepass (con un chip che contiene anche l’antenna di alimentazione e trasmissione) e hanno la possibilità visuale di verificare quale sia la dimensione minima che per quanto miniaturizzata non potrà mai essere compatibile con un ago (tralasciando tutti gli altri problemi elettronici per non tediare il lettore). Basterebbe questo esempio a dare il senso dell’assenza totale di ragione cui fanno anche eco alcuni medici che per smania di protagonismo (espressione edulcorata della mia opinione) vengono meno al giuramento di Ippocrate e che per questo andrebbero radiati dall’ordine senza appello (ma le corporazioni proprio perchè tali si muovono la velocità di un pachiderma azzoppato). Il povero Mattarella si sbraccia inutilmente: contro l’idiozia l’unico rimedio è la vaccinazione obbligatoria e seppure con la lentezza esasperante della politica (all’emergenza si risponde con provvedimenti di urgenza, anche se impopolari per la frangia dei dementi) sembra che finalmente la lezione sia stata intesa.
PS MI era sfuggito. Una candidata del centrodestra al comune di Roma Francesca Benevento (ex grillina etc.) ha ripetuto ancora una volta la bufala sui chips. Ma qualcuno vuole chiederle una volta per tutte come sono alimentati?
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti posts di questo blog con i corrispondenti links
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali
… e già che ci siamo potremmo chiedere alla candidata ex-grillina di spiegare come fa il chip a scambiare segnali, posto che grosso modo il 60% della massa corporea è costituito da acqua. Invece, sono meno ottimista sul rimedio contro l’idiozia: come diceva quel tale, “Gegen Dummheit kaempfen Goetter selbst vergebens…”
"Mi piace""Mi piace"
Ma c’è qualcuno in grado di porre queste domande alla sventurata o le fandonie passeranno sotto silenzio?
"Mi piace""Mi piace"