Uncategorized

UE – 24 Agosto 2021

3

 Non profit banner

Non profit banner


Qualcuno dovrebbe spiegarmi…

….. cosa significa “Unione Europea”. Non c’è argomento sul quale le nazioni che lo compongono siano d’accordo, se non drenare fondi in cambio di niente. Di fronte alla tragedia afgana si segnalano i soliti delinquenti che rifiutano l’asilo ai profughi e non si vegognano di incassare senza dare. Maledizione al trattato di Maastricht che non prevede l’espulsione degli stati indegni (quando mai un club non prevede questa clausola?) e maledizione a chi ha permesso l’ingresso di questi stati canaglia. Di certo l’interesse al problema afgano scemerà con il tempo e i tagliagole avranno mano libera nell’assassinare chiunque non si conformi alle loro usanze tribali e sub-medievali. La comunità internazionale e in particolare la UE denuncia tutta l’impotenza e l’incapacità di agire che caratterizzò invece la posizione dell’Inghilterra e della Francia nel 1939, Ma allora c’era Churchill e non le pallide controfigure che oggi purtroppo sono a capo di nazioni il cui egoismo non ha limiti. Anche senza gli USA la potenza militare di una UE unita sarebbe più che sufficiente a spazzare via una volta per tutte gli “studenti coranici” (studenti? Pfui) ma da anni si parla di una forza militare europea senza che se ne faccia nulla.  La gente muore a Kabul? E chissenefrega? Dopotutto gli afgani non votano e quindi sono carne da macello. C’è una qualche differenza fra l’olocausto e la strage talebana? Ma l’Afghanistan è lontano e i suoi abitanti sono considerati di fatto “untermenschen” mentre in Europa il dibattito verte su i deficienti no-vax.  Hopeless.
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.