Uncategorized

“Juden frei” – 21 Luglio 2021

3

 Non profit banner

Non profit banner


..”Juden frei”…

….. era un cartello che in molte cittadine tedesche e polacche fino alla fine della II guerra mondiale  indicava che gli ebrei del luogo erano stati o eliminati o cacciati via. Una vergogna inqualificabile che soprattutto in Polonia comprovava l’antisemitismo endemico dei polacchi, secondo solo a quello ukraino (si ricordino in proposito il favore di cui godevano gli “Einsatzagruppen”) e tedesco.  In Polonia si assiste nuovamente a un fenomeno assimilabile con cittadine “Lgbt frei” che forse non hanno ucciso i concittadini sgraditi ma che lascia esterrefatti all’idea che la Polonia (come l’Ungheria) faccia parte della EU. Oggettivamente la cautela con cui la EU affronta il problema di questi stati canaglia che contraddicono platealmente i principi fondanti della EU lascia perplessi ma i tempi della politica non sono mai adeguati alla gravità della situazione: si può solo sperare che le sanzioni economiche siano “vigorose” e incisive. Rimane il fatto che anche se solo di facciata alcune norme liberticide  saranno cancellate  l’Europa ha nel suo seno sacche di intolleranza da medioevo e questo dovrebbe fare ragionare su una unione che per molti aspetti non ha più ragione di esistere.
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.