Uncategorized

“Me ne frego!” – 14 Luglio 2021

3

 Non profit banner

Non profit banner


..era una delle eleganti espressioni del fascismo…

….. ed è la frase – sotto altra veste – pronunciata dalla fascistissima Meloni quando ha ululato contro i provvedimenti Macron, come attentato gravissimo alla libertà individuale. Ora esiste un principio basilare della nostra società (o almeno teoricamente dovrebbe esistere…) che la libertà individuale finisce dove iniziano i diritti altrui. In altre parole non c’è libertà di sparare a qualcuno perchè questo viola il suo diritto all’esistenza. Traslato nel caso del Covid vuol dire che posso fare quello che mi pare (ma pagandone le conseguenze anche economicamente!) purché questo non danneggi il mio prossimo. L’assenza di vaccinazione è una sorta di arma letale per coloro che, per motivi di salute, non possono vaccinarsi anche se lo vorrebbero e un portatore sano è né più né meno che un’arma impropria nei loro confronti. Ma di quale libertà va cianciando “la piccolina”? quella di danneggiare il prossimo e al limite provocargli una malatia mortale? Diceva Bobbio (ripreso da Eco) che nel fondo la maggioranza delgi italiani è fascista. La controprova è il consenso (almeno secondo i sondaggi) goduto dal partito della Meloni. Non so se la Meloni si sia vaccinata (ma per incoerenza giurerei di si) e quindi siamo in presenza della solita doppiezza della destra più becera.
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.