3
Matisse…
Perchè un presidente francese …
….. possa imporre la vaccinazione a tutti i sanitari e i docenti, pena il licenziamento, e in italia no, non si possa, è solo un esempio di come uno stato possa essere smidollato. E non è che in Francia non esista una opposizione agguerrita come i fascisti alla Salvini o alla Meloni (il nome Marine le Pen dice niente?) ma semplicemente un vero statista se ne frega di un’opposizione opportunista e vergognosa anteponendo l’interesse dei francesi a quelli elettorali. Non so se la sua decisione gli costerà (ovviamente spero di no) ma non possiamo non applaudire a una decisione anche impopolare che però abbia il segno di una capacità di decidere che manca assolutamente in Italia. Dice niente che in un solo giorno ci siano state 1.5M di prenotazioni per il vaccino? Ecco questo è quello che vorrei vedere in Italia e – come proposto da Crisanti – mi piacerebbe che chi non si vaccina e si ammala di Covid fosse chiamato a rispondere economicamente delle cure mediche. Le due opzioni combinate provocherebbero quella ondata di vaccinazioni che con la moral suasion non si riesce a ottenere. Sognare è sempre lecito, no?
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti posts di questo blog con i corrispondenti links
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali
Si! Si! Si! Un po’ di spina d’orsale anche in Italia. O meglio un po’ meno di interessi personali per chi è al potere. Una possibilità sarebbe l’abbassamento degli stipendi dei parlamentari. Ma credo che sia impossibile da realizzare.
"Mi piace""Mi piace"