Matisse…
C’è da strabiliare…
…..che un TAR obnubilato dal caldo abbia intimato – su ricorso di un leghista, guarda caso – a Rai 3 di rivelare le fonti giornalistiche di Report, roba da paesi totalitari (e quanti ce ne sono purtroppo!). Si viola un principio basilare del giornalismo: una cosa è contestare affermazioni false, un altro è chiedere le fonti di notizie vere! Si può solo sperare che i gradi superiori di giudizio cancellino questo obbrobrio giudiziario che comunque è prova del clima in cui viviamo. Non dico altro: vergogna!
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti posts di questo blog con i corrispondenti links
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali
Non mi stupisco del leghista, ma sono alquanto preoccupato dell’azione del TAR. Visto che Report denunciava questioni legate ad appalti, non mi è chiaro come mai un Tribunale debba cercare le fonti anziché, direttamente, i dati sugli appalti. Se i fatti esistono, sono tali indipendentemente dalle fonti; poi va verificato se essi costituiscono reato. Fortuna che ci sono gradi superiori di giudizio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Concordo totalmente
"Mi piace""Mi piace"