Uncategorized

Non sappiamo ancora… – 7 Giugno 2021

 Non profit banner

Non profit banner


Matisse

..se il destino della povera…
…..ragazza pakistana sia quello che tutti noi temiamo. Ma una cosa è certa: non possiamo tollerare che in Italia ci siano comportamenti tribali che violano la libertà dell’individuo su base confessionale e al limite portino all’assassinio. Chi oggi viene in Italia DEVE sottostare alle leggi italiane e l’autorità costituita DEVE verificare che siano rispettate. Ora nel caso della ragazza pakistana (e negli altri casi consimili che già sono accaduti) era del tutto evidente che la ragazza correva un pericolo mortale e che doveva essere protetta. Cosa è stato fatto di concreto? Probabilmente lei stessa non si rendeva conto del rischio che correva ad andare sola in una casa di  potenziali assassini: nessuno può immaginare che il proprio padre si macchi di parricidio. Ora  però ci si chiede che significato dare al silenzio  assordante della comunità pakistana. Connivenza, complicità anche solo morale? Non una parola chiara di condanna non solo per un eventuale assassinio ma anche solo per la coercizione cui la ragazza era sottoposta. L’intera famiglia e i cugini sono probabilmente degli assassini. Cosa si aspetta a emettere un mandato di cattura internazionale? che questi figuri si rintanino in qualche enclave talebana ai confini dell’Afghanistan? 

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.