Uncategorized

Mottarone – 26 Maggio 2021

 Non profit banner

Non profit banner


Matisse

C’è veramente da strabiliare..
….. all’idea che tre malavitosi (non trovo vocabolo più adatto) abbiano coscientemente e di comune accordo, solo per motivi economici, lasciato in posizione la “forchetta” di disattivazione della sicurezza sul cavo portante della cabina, probabilmente al grido di “tanto non succede nulla!”. Se l’hanno lasciata volontariamente è perché erano consapevoli che il funzionamento era a rischio di blocco a causa di vari guasti che avrebbero comunque messo fuori servizio la cabina.  Altrimenti perché? Sarebbe come disattivare il freno di emergenza su un’auto. L’ingordigia, l’avidità e l’incoscienza hanno provocato la morte di 14 persone. Fa solo ridere la notizia che sono state attivate verifiche su tutti gli impianti in Italia: non c’è verifica che possa scongiurare il malaffare volontario. E con anche il cavo traente ovviamente in condizioni critiche  l’incidente era solo questione di tempo. Questi personaggi sono criminali che vanno severissimamente puniti anche come esempio nei confronti della faciloneria con cui in altri casi si agisce (ho esperienza personale di fatti consimili anche se in altri contesti). Gli impianti di risalita, se gestiti correttamente, sono estremamente sicuri proprio per i coefficienti di sicurezza che sono adottati. Ma non potranno mai evitare autonomamente i disastri derivati da una gestione volontariamente criminale.
(Giovanni Neri –75)

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.