Uncategorized

Assassini e memoria – 8 Maggio 2021

  Non profit banner

Non profit banner


Matisse

Francamente ..
….. non riesco a capire quale “illogica” presieda al pensiero degli “intellettuali” francesi che richiedono un “liberi tutti” per i terroristi assassini condannati dalla giustizia italiana. Già era un obbrobrio l’interpretazione della dottrina Mitterrand, che prevedeva una sorta di salvacondotto ma solo per chi non aveva sulle spalle delitti di sangue, arbitrariamente estesa a tutti  i terroristi (tutti i personaggi coinvolti in questo caso sono assassini riconosciuti come tali e condannati). Forse che il passare del tempo cancella le responsabilità oppure l’esilio dorato in Francia è sostitutivo del carcere?  Penso ai parenti delle vittime che oltre ad avere subito la tragedia dell’uccisione di un parente debbono anche vedere gli assassini in libertà sostenuti da una congrega di personaggi di difficile connotazione. Abbiamo in giro per il mondo dittatori assassini. Anche per loro esiste un’impunità? Lukaschenko ad esempio rientrerebbe nella dottrina Mitterrand?  I terroristi francesi ? Anche per loro impunità in Francia oppure accolti in Italia per reciprocità?  Mondo a rovescio
(Giovanni Neri –75) 

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzando l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinchè tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (è indispensabile lasciare nome e cognome – i commenti anonimi non saranno pubblicati)!!
 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.