Uncategorized

Borghi – 24 Aprile 2021

  Non profit banner

Non profit banner


IMG-20200729-WA0003

Matisse

Normalmente  …
…..  non seguo più  i talk-shows per la monotematicità dei contenuti (meglio un bel film di cow-boys). Ma giovedì sera  – ero occupato nella lettura di un articolo – mi è sfuggito che era iniziata “Piazza pulita” e sullo schermo è comparso il faccione del leghista Borghi impegnato in un dibattito surreale che dovrebbe essere diffuso su tutte le reti. Affermazioni prive di senso giustamente confutate dagli altri partecipanti, citazioni di articoli sconfessati etc. un coacervo di assurdità, di banalità e di nonsense che, se facenti parte di un esame universitario, avrebbero meritato un bel 12 sul libretto (quando ancora si poteva – oggi in ossequio al “politically correct” si può solo indicare “insufficiente” senza una valutazione quantitativa). E’ vero: la lega non è solo l’improponibile e ineffabile Borghi (che fra gli altri “meriti” ha anche quello di essere contrario all’euro) ma è “anche” la lega se viene catapultato in un dibattito dove impunemente fa la figura di un passante ignorante capitato lì per caso.  Potrei continuare con gli epiteti che mi salgono spontanei alla mente ma non sono interessato a una querela.  Ho solo pensato che se – come oggi i sondaggi indicano – le destre vincessero le elezioni ci troveremmo questo sventurato a capo di un ministero economico e l’Italia diventerebbe una marca trumpiana. E’ di fronte a questo rischio (e altri consimili) che le sinistre dovrebbero smettere di sbranarsi in lotte di potere interne fratricide e costituire un fronte comune, un argine contro i rischi di mettere l’Italia al margine del consesso delle nazioni civili. I politici – la maggioranza – che non lo capiscono e che si interessano solo del loro “particulare” dimostrano solo di avere il livello mentale di un Borghi. Ma ho poche, pochissime speranze di un ravvedimento e corro il rischio – come altri – di morire leghista o – ancora peggio – fratellastro d’Italia. 
(Giovanni Neri –75)

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

IMG-20200729-WA0003

 

Standard

2 risposte a "Borghi – 24 Aprile 2021"

    • Infatti: quando ho visto Borghi per un momento ho pensato che fosse il soggetto del post!!! E’ uno sfegatato leghista, antipatico, ignorante e presuntuoso. Ha fatto un figura di m. a Piazza pulita di giovedì scorso ma la puntata (reperibile – penso – sul web) va rivista per capire a fondo cosa dico

      "Mi piace"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.