Uncategorized

La parabola – 20 Aprile 2021

  Non profit banner

Non profit banner


La squallida….
….. intemerata di un ex comico ora diventato tragicamente grottesco è ampiamente commentata dai giornali; non merita un ulteriori considerazioni. Ma la mia curiosità (e rabbia, onestamente) riguarda quella pletora di sciamannati in maggioranza decerebrati che hanno votato i pentastellati convinti di avere trovato finalmente il faro della loro esistenza, l’uomo che li avrebbe guidati verso un destino luminoso, il sol dell’avvenire del XXI secolo, e che si ora accorge di avere seguito un pifferaio che nella migliore tradizione italiana si attiene al detto “Cicero pro domo sua”. Un personaggetto da commedia all’italiana  (con tutto il dovuto rispetto per un dolore che immagino devastante ma che in nessun modo giustifica il tentativo di condizionare l’opinione pubblica con proclami da repubblica delle banane e i giudici ai quali andrebbe dovuto il rispetto da parte di un politico serio e onesto. Appunto…). Qualcuno pensi agli elettori dei 5 stelle, fra i quali conosco anche persone serie convinte di avere trovato una nuova strada verso una politica “non politicante“. Mi spiace di non avere i mezzi per un’indagine di massa per conoscere la loro opinione e per evitare imbarazzanti silenzi mi astengo persino dall’aprire l’argomento con i conoscenti pentastellati. Ma qualcuno di questi convertiti sulla via di Damasco e ora traditi dal profeta del “vaffa” aprirà finalmente la finestra e griderà il fatidico mantra “il re è nudo !”?  Noi spettatori da sempre avversi alla tragicomica carnevalata del “uno vale uno” e alla farsa dell’ormai dimenticato doppio mandato, con tutto il rispetto umano, intoniamo un “De profundis” che sapevano fin dall’inizio inevitabile con il solo dubbio non del “se” ma del “quando”. 
(Giovanni Neri –75)

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.