Uncategorized

Afghanistan – 15 Aprile 2021

  Non profit banner

Non profit banner


Gli yankees…
….. se ne vanno dallAfghanistan, dopo 20 anni di totale incapacità di risolvere un drammatico problema di ignoranza, fanatismo, violenza etc. Come nel Vietnam dove però sono stati costretti a lasciare un paese governato da un governo in qualche modo accettabile (lo dico per esperienza), che ha eliminato la vergogna del regime di Van Thieu e che ufficialmente comunista come la Cina permette il libero mercato etc. (a Hanoi mi sono imbattuto in una concessionaria di Bentley, Ferrari e altre auto di gran lusso). Sarebbe successo ugualmente e senza le centinaia di morti USA caduti per il fanatismo ideologico del bugiardo Nixon e del suo compagno di merende Johnson. (per non parlare dei suoi “consiglieri” malfattori  Aldeman e Herlichman  da passare per le armi senza passare per il via). Ma in Afghanistan?  Dal 1 Maggio tornano i talebani, la sharia, il divieto della musica, le donne velate cui è proibito studiare e obbligate a indossare il burqa, le esecuzioni di massa nei campi di calcio etc. E chi si fa carico di questa tragedia? Il mondo si volta dall’altra parte lasciando il popolo afgano (e soprattutto le donne)  al loro destino. Eppure molto tempo fa gli USA sono stati in grado di sconfiggere i nazisti e i loro omologhi giapponesi permettendo la restaurazione di regimi democratici. Ma quel remoto paese senza gande risorse naturali a chi interessa? Peggio per loro e va ringraziato Breznhev e la dottrina della “sovranità limitata” per avere dato la stura ai fondamentalisti. Nei prossimi mesi assisteremo alle lacrime di coccodrillo dei paesi “democratici” per la condizione afghana senza che nessun alzi un dito. Alla vergogna non c’è confine. 
(Giovanni Neri –75)

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

 

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.