I numeri ……
… sono numeri. Nella foto che segue la posizione dell’Italia (è il quadratino rosso) in tema di vaccini: non servono altri commenti.
Ma c’è un altro argomento che riguarda la vaccinazione. La mia convinzione è che non ci sia farmaco senza controindicazioni, dall’aspirina, al vaccino del morbillo e dell’influenza, ai retrovirali per l’AIDS. Purtroppo, ma è nella logica delle cose. Ogni anno muoiono decine se non centinaia di persone a causa di questi vaccini. Senza che nessuno si lamenti: statisticamente sono insignificanti rispetto al numero delle persone che ne traggono vantaggio. Ora dopo i milioni di persone vaccinate con AstraZeneca, senza conseguenze note (ad esempio in UK), per qualche elemento che è deceduto dopo la vaccinazione (e senza che sia stata provata una correlazione!) viene sospeso l’uso del vaccino. Domanda: quanti morti ulteriori causerà questa mancata vaccinazione? In Italia muoiono giornalmente centinaia di persone per Covid, numeri astronomici e per ogni giorno di ritardo nella vaccinazione probabilmente ulteriori centinaia di persone perderannono la vita. E quindi? Anziché badare ai numeri e stupidamente frastornati dalla grancassa di una stampa cinica perennemente alla ricerca dello scoop che amplifica artatamente un fenomeno naturale, i politici pensano solo a pararsi il posteriore. E i morti a conseguenza di questo atteggiamento? E chissenefrega?
PS Se qualcuno è a conoscenza di qualche rinuncia me lo faccia sapere: così anticipo la prima dose!
(Giovanni Neri –75)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti posts di questo blog con i corrispondenti links
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali