Uncategorized

Alterigia -11 Marzo 2021

  Non profit banner

Non profit banner


Se qualcuno ……
… avesse dei dubbi sull’alterigia di molti maggiorenti potrei citare un paio di esempi. Dopo averli “snidati” attraverso Linkedin (per carità il loro indirizzo email non è disponibile sul loro sito di riferimento – vuoi mai che questi scocciatori di utenti vogliano contattarmi?) ho scritto loro per motivi non futili. Uno è il presidente dell’ASL di Bologna e l’altro è il presidente di una grossa compagnia di assicurazione sanitaria. Cosa pensate che sia successo? Niente assolutamente niente. Tetragoni alle sollecitazioni degli utenti che pagano il loro lauto stipendio, si chiedono come mai i loro sudditi osino pretendere spiegazioni disturbandoli con i loro messaggi. Hanno ben altro cui pensare… E quello che manda in bestia i sudditi come il sottoscritto è che non svolgono compiti che li assediano 24 ore su 24 e se non rispondono è solo per maleducazione e alterigia. Purtroppo molto spesso questi figuri sono cooptati da personaggi affetti dalla stessa maleducazione: Dio li fa e li accompagna. Purtroppo questa è una malattia tipicamente italiana che è poi quella per cui si “perdonano” personaggi come Berlusconi. grazie anche al dimenticatoio che è la prescrizione. All’estero ci si dimette da ministro se si copia una piccola parte di una tesi (addirittura un paio di frasi) qui chi copia è un “furbo” da imitare, un “ganzo” che fa scuola. Se questi figuri vivessero – che so – in Germania sarebbero già stati “rottamati” a furor di popolo. Qui non solo sono tollerati ma addirittura incensati con posti di prestigio. Purtroppo ululare al vento non serve ma forse qualche volta…..
PS Ho scritto a Bonaccini e alla Schlein da oltre un mese proponendo un “vaccino” informatico contro gli haters dei social media. No reply whatsoever….A differenza di Cottarelli che, come riportato oggi da Repubblica, ha reso noto il suo indirizzo email e ha risposto educatamente a chi gli ha scritto. Forse è per questo che non ha mai avuto un posto di governo: troppo educato…
(Giovanni Neri –75)

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Standard

Una risposta a "Alterigia -11 Marzo 2021"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.