Uncategorized

Governo Draghi – 27 Febbraio 2021

 

 Non profit banner

Non profit banner


Dopo la nomina ……
… vengono fuori le caratteristiche del “governo dei migliori”. Si legga quanto riportato su fanpage a proposito dei sottosegretari del governo arlecchino. Dopo la Borgonzoni di cui ho scritto ieri (a proposito avevo dimenticato di ricordare che per sua stessa ammissione da anni non legge un libro – sottosegretaria alla cultura!) ora abbiamo personaggi che scambiano Dante con Topolino (promettendo come penitenza di leggere l'”inferno” – purgatorio e paradiso no, sono troppo difficili) etc. Come ha affermato ripetutamente Mattarella “debbo fare il pane con la farina che mi danno gli italiani”;  questo riporta ancora una volta al problema della selezione della classe politica e per essere sicuro di non essere frainteso credo che la maggioranza degli italiani sia composta da gente mediocre che elegge, ovviamente, dei mediocri,  (Fra questi va ricordata la pentastellata Laura Castelli, ragioniera e poi laurea triennale, che a una affermazione di Padoan,  dall’alto della sua ignoranza affermò con bella sicurezza “questo lo dice lei”!).  Piangere su questi “personaggetti” senza pudore oltre che senza cultura e competenza sarebbe inutile: li conosciamo benissimo. Il tutto con un vergognoso segretario leghista che non perde occasione di picconare il governo (in occasione della Pasqua e della chiusura prevista rispolvererà il cuore piangente di Maria – accetto scommesse).  Ma la questione che mi pongo è: come fa una persona colta e seria come Draghi ad accettare questa accozzaglia di incompetenti e soprattutto come pensa di poter governare quando le “seconde linee”, fondamentali in ogni organizzazione,  non offrono la minima garanzia di competenza?  Personalmente, per il bene dell’Italia, spero che riesca in un miracolo ma in una situazione come quella attuale, con una pandemia in atto, probabili prossimi “social unrests” e crisi economica può superMario sperare nel famoso stellone italiano? Avrò un concetto obsoleto ma ho sempre creduto che la qualità del capo non sia sufficiente al buon funzionamento di una organizzazione. La situazione attuale dovrebbe essere un “unicum” di smentita negli annali della politica.
PS Non è ancora iniziata neppure la primavera ma Bonaccini deve avere preso un colpo di sole estivo se in una regione arancione scuro (questa gradazione cromatica è da sesto grado) propone di tenere aperti i ristoranti anche la sera…. Che si sia  iscritto al partito dei sottosegretari….
(Giovanni Neri –75)

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Standard

3 risposte a "Governo Draghi – 27 Febbraio 2021"

  1. Rambomax ha detto:

    Non dimentichiamoci del nuovo sottosegretario agl’interni Carlo Sibilia. Basta digitarne il nome su Internet, e da numerose fonti esce l’informazione che nel 2012 voleva “Discutere una legge che dia la possibilità agli omosessuali di contrarre matrimonio (o unioni civili), a sposarsi in più di due persone e la possibilità di contrarre matrimonio (o unioni civili) anche tra specie diverse purché consenzienti” (pare che il testo originale, ora cancellato dicesse “consensienti”). Andrebbe chiarito come si può certificare l’avvenuto “conzenzo” dell’appartenente a specie diversa, ma, superato questo, penso si possa procedere.

    "Mi piace"

  2. Roberto Barilli ha detto:

    Pietà, Prof. non spari sulla Croce Rossa…… e scusi la povertà del commento …. del resto il PdR è stato lapidario: “debbo fare il pane ecc ecc”.
    Ed è proprio così!
    E sempre del resto Berlusconi, quello dello stalliere Mangano tanto per non dimenticare, fu altrettanto spietato quando a suo tempo disse che l’italiano/a media/o (il target delle sue tv…) è colei/colui che ha preso a stento la licenza media.
    Devo però dire che quando per disgrazia il mio telecomando si sofferma per sbaglio e per un attimo in una sua emittente la sua affermazione andrebbe rivista al ribasso data la trucidezza che compare!

    "Mi piace"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.