Dopo la nomina ……
… vengono fuori le caratteristiche del “governo dei migliori”. Si legga quanto riportato su fanpage a proposito dei sottosegretari del governo arlecchino. Dopo la Borgonzoni di cui ho scritto ieri (a proposito avevo dimenticato di ricordare che per sua stessa ammissione da anni non legge un libro – sottosegretaria alla cultura!) ora abbiamo personaggi che scambiano Dante con Topolino (promettendo come penitenza di leggere l'”inferno” – purgatorio e paradiso no, sono troppo difficili) etc. Come ha affermato ripetutamente Mattarella “debbo fare il pane con la farina che mi danno gli italiani”; questo riporta ancora una volta al problema della selezione della classe politica e per essere sicuro di non essere frainteso credo che la maggioranza degli italiani sia composta da gente mediocre che elegge, ovviamente, dei mediocri, (Fra questi va ricordata la pentastellata Laura Castelli, ragioniera e poi laurea triennale, che a una affermazione di Padoan, dall’alto della sua ignoranza affermò con bella sicurezza “questo lo dice lei”!). Piangere su questi “personaggetti” senza pudore oltre che senza cultura e competenza sarebbe inutile: li conosciamo benissimo. Il tutto con un vergognoso segretario leghista che non perde occasione di picconare il governo (in occasione della Pasqua e della chiusura prevista rispolvererà il cuore piangente di Maria – accetto scommesse). Ma la questione che mi pongo è: come fa una persona colta e seria come Draghi ad accettare questa accozzaglia di incompetenti e soprattutto come pensa di poter governare quando le “seconde linee”, fondamentali in ogni organizzazione, non offrono la minima garanzia di competenza? Personalmente, per il bene dell’Italia, spero che riesca in un miracolo ma in una situazione come quella attuale, con una pandemia in atto, probabili prossimi “social unrests” e crisi economica può superMario sperare nel famoso stellone italiano? Avrò un concetto obsoleto ma ho sempre creduto che la qualità del capo non sia sufficiente al buon funzionamento di una organizzazione. La situazione attuale dovrebbe essere un “unicum” di smentita negli annali della politica.
PS Non è ancora iniziata neppure la primavera ma Bonaccini deve avere preso un colpo di sole estivo se in una regione arancione scuro (questa gradazione cromatica è da sesto grado) propone di tenere aperti i ristoranti anche la sera…. Che si sia iscritto al partito dei sottosegretari….
(Giovanni Neri –75)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti posts di questo blog con i corrispondenti links
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali
Non dimentichiamoci del nuovo sottosegretario agl’interni Carlo Sibilia. Basta digitarne il nome su Internet, e da numerose fonti esce l’informazione che nel 2012 voleva “Discutere una legge che dia la possibilità agli omosessuali di contrarre matrimonio (o unioni civili), a sposarsi in più di due persone e la possibilità di contrarre matrimonio (o unioni civili) anche tra specie diverse purché consenzienti” (pare che il testo originale, ora cancellato dicesse “consensienti”). Andrebbe chiarito come si può certificare l’avvenuto “conzenzo” dell’appartenente a specie diversa, ma, superato questo, penso si possa procedere.
"Mi piace""Mi piace"
… al peggio …
"Mi piace""Mi piace"
Pietà, Prof. non spari sulla Croce Rossa…… e scusi la povertà del commento …. del resto il PdR è stato lapidario: “debbo fare il pane ecc ecc”.
Ed è proprio così!
E sempre del resto Berlusconi, quello dello stalliere Mangano tanto per non dimenticare, fu altrettanto spietato quando a suo tempo disse che l’italiano/a media/o (il target delle sue tv…) è colei/colui che ha preso a stento la licenza media.
Devo però dire che quando per disgrazia il mio telecomando si sofferma per sbaglio e per un attimo in una sua emittente la sua affermazione andrebbe rivista al ribasso data la trucidezza che compare!
"Mi piace""Mi piace"