Uncategorized

Cultura – 26 Febbraio 2021

 

 Non profit banner

Non profit banner


Lucia Borgonzoni ……
… sottosegretario ai beni e alle attività culturali è come mettere assieme diavolo e acquasanta. per l’assoluto contrasto fra le dimostrazioni di incompetenza della Borgonzoni e il compito che le viene affidato. Tutti ricordiamo le “grasse” della signora (ad esempio i confini delle regioni) ma soprattutto  l’assenza di una qualsiasi attività riconducibile alla cultura.  L’avete mai vista a un concerto, a un’opera, a una mostra etc.? Madame, per meriti assolutamente ignoti se non la sua cittadinanza bolognese, fu contrapposta a Merola nelle elezioni comunali;  sconfitta, nonostante il posto come consigliera comunale, ha preferito ritornare a Roma dove lo stipendio è molto più consistente “pecunia non olet”. A Bologna non la si è più vista di fatto, dimostrando, mai che ce ne fosse bisogna, come la candidatura fosse surrettizia e l’attaccamento alla città inesistente. Il governo Draghi si era presentato come il governo dei competenti, addirittura con il rischio di un eccesso di tecnici. Il caso Borgonzoni smentisce assolutamente questa impostazione. Di fatto Draghi sembra avere scelto una impostazione “oligarchica”: i ministeri chiave in mano a lui e ai suoi fedeli lasciando che i partiti si spartissero i posti di sottogoverno considerati, evidentemente, molto meno importanti per l’azione di governo che intende svolgere. “State ‘bboni” che vi abbiamo lasciato qualche ossicino da rosicchiare e lasciatemi lavorare. Evidentemente la cultura è argomento minore, un orpello di cui ci si può disfare. Grande stupidaggine non fosse altro che i beni culturali sono alla base in molti casi del turismo, fonte insostituibile di valuta non appena sarà possibile riaprire i rubinetti del turismo stesso. Adesso siamo tutti in fervida attesa di vedere quali saranno i primi passi della neo-ministra. Una ristrutturazione del suo ufficio al ministero o la proposta di dichiarare Pompei area edificabile?
(Giovanni Neri –75)

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Standard

2 risposte a "Cultura – 26 Febbraio 2021"

  1. Roberto Barilli ha detto:

    e per fortuna che la Borgonzoni non è il Ministro ma solo il vice!
    Fra l’altro di un Franceschini che di cultura è un veterano e probabilmente delegherà molto poco.

    "Mi piace"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.