Uncategorized

Vaccini – 21 Febbraio 2021

 

 Non profit banner

Non profit banner


OK, sono  ……
…  troppo “naif”  ma massacrato come sono – insieme alla maggioranza degli italiani –  dal profluvio incontenibile di articoli, sit-com, interviste, proclami etc. riguardanti il Covid nessuno ha saputo spiegarmi perché alla case farmaceutiche sia concesso di vendere i vaccini che ci avevano promesso (?) su mercati più remunerativi o più semplicemente ritardare le consegne, qualunque ne siano le ragioni. Nella mia piccola esperienza industriale ho stipulato contratti “capestro” ovvero con penali enormi in caso di mancato rispetto delle regole e lo stesso ho fatto quando molto più modestamente ho ristrutturato il mio appartamento  (ottenendo il pagamento delle penali per ritardata consegna).  Ora c’è chi dice che l’Europa abbia “tirato” sul prezzo (anche se la cosa mi pare improbabile) contro vincoli più blandi in termini di penali ma perché non vengono pubblicate le norme contrattuali? Almeno sapremmo a chi attribuire la responsabilità di un ritardo con le sue tragiche conseguenze umane. Niente: solo supposizioni, ipotesi etc. Ma i cittadini avranno o no il diritto di sapere?
(Giovanni Neri –75)

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Standard

2 risposte a "Vaccini – 21 Febbraio 2021"

  1. Roberto Barilli ha detto:

    Un colpo basso sotto la cintura, questo del Prof.!
    Già, i ritardi con cui arrivano i vaccini …… mi gioco la famosa caramella che Lei aveva messa in palio tempo fa: quei contratti resteranno un mistero per sempre, questo è garantito!
    Devo però osservare che gli esempi che ha portato avevano un vantaggio, ovvero che se qualcuno tentennava a fornire le garanzie richieste dietro c’era la fila di altri candidati ben felici di proporsi.
    Con la produzione dei vaccini, invece ……

    "Mi piace"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.