OK, sono ……
… troppo “naif” ma massacrato come sono – insieme alla maggioranza degli italiani – dal profluvio incontenibile di articoli, sit-com, interviste, proclami etc. riguardanti il Covid nessuno ha saputo spiegarmi perché alla case farmaceutiche sia concesso di vendere i vaccini che ci avevano promesso (?) su mercati più remunerativi o più semplicemente ritardare le consegne, qualunque ne siano le ragioni. Nella mia piccola esperienza industriale ho stipulato contratti “capestro” ovvero con penali enormi in caso di mancato rispetto delle regole e lo stesso ho fatto quando molto più modestamente ho ristrutturato il mio appartamento (ottenendo il pagamento delle penali per ritardata consegna). Ora c’è chi dice che l’Europa abbia “tirato” sul prezzo (anche se la cosa mi pare improbabile) contro vincoli più blandi in termini di penali ma perché non vengono pubblicate le norme contrattuali? Almeno sapremmo a chi attribuire la responsabilità di un ritardo con le sue tragiche conseguenze umane. Niente: solo supposizioni, ipotesi etc. Ma i cittadini avranno o no il diritto di sapere?
(Giovanni Neri –75)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti posts di questo blog con i corrispondenti links
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali
Un colpo basso sotto la cintura, questo del Prof.!
Già, i ritardi con cui arrivano i vaccini …… mi gioco la famosa caramella che Lei aveva messa in palio tempo fa: quei contratti resteranno un mistero per sempre, questo è garantito!
Devo però osservare che gli esempi che ha portato avevano un vantaggio, ovvero che se qualcuno tentennava a fornire le garanzie richieste dietro c’era la fila di altri candidati ben felici di proporsi.
Con la produzione dei vaccini, invece ……
"Mi piace""Mi piace"
Evviva la trasparenza!
"Mi piace""Mi piace"