.. della assenza …….
… di social. Il premier Draghi ha una portavoce e basta, niente di tutte quelle schifezze che pretendono di racchiudere in pochi caratteri una informazione importante. Così facendo si evitano malintesi, problemi grandi racchiusi in una telegramma e gossip, tanto gossip. Draghi non so come governerà (sempre che abbia la possibilità di governare, visto la tipologia “arlecchino” del suo governo) ma certo con questa decisione ha conferito autorevolezza alla propria premiership. I social media sono per lo più esibizioni narcisistiche di chi o non ha nulla da dire oppure non riesce a fare sentire la propria voce. La mai sufficientemente deprecata era Trump (un ignorante analfabeta) è stata il trionfo dei tweet il modo più bastardo di comunicare dove praticamente tutte le decisioni (importanti o meno) erano annunciate tramite questi ridicoli telegrammi, quasi che la persona non fosse capace di articolare un discorso compiuto ma solo di compitare frasette da prima elementare.
(Giovanni Neri –75)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti posts di questo blog con i corrispondenti links
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali
Chissà se Giuseppe Conte, salutato con le lacrime agli occhi dai collaboratori (l’ex Grande Fratello ha addirittura pianto a dirotto ….) ritornato all’università si rapporterà con gli studenti attraverso i social ? Certo la mancanza di RoccoCasalino, che glieli scriveva, si farà sentire ma Giuseppì è uno che impara in fretta e se la dovrebbe cavare per quei due annetti che starà a Firenze. Prima del grande balzo nel collegio (elettorale!) di Siena dove qualcuno gli ha garantito la sicura elezione.
Infine un appello prima di interessare Federica Sciarelli: qualcuno ha notizie di Enrico Letta? Non si sente più!
Se qualcuno dovesse chiedermi perché mi interesso di lui anticipo che la risposta sarebbe un no comment.
"Mi piace""Mi piace"