Uncategorized

L’esercito del diavolo – 18 Febbraio 2021

 

 Non profit banner

Non profit banner


Sulla CNN…….
… la sera del 16 (ora italiana) c’era un articolo con la fotocopia di una lettera autografa inviata da un cugino a uno dei pochi senatori che hanno votato per l’impeachement di Trump, rispondendo  – ovviamente  – alla propria coscienza e non all’interesse personale e di partito. Speravo che fosse ancora disponibile per allegarla a questo post ma non c’è più (le notizie sulla CNN compaiono per brevi periodo – per tenere desta l’attenzione del pubblico vengono aggiornate ogni poche ore).  La lettera rimproverava al senatore in termini incredibilmente aspri di essersi arruolato nell’ “esercito del diavolo” come indicato dalla chiesa di appartenenza, disconoscendo allo stesso tempo il legame parentale e mostrando di essere solo il portavoce dell’intera famiglia. Ovviamente la lettera non merita alcun commento se non quello che rappresenta cosa sia oggi una parte dell’opinione pubblica americana.  Trump è veramente – parafrasando i termini della lettera capovolti – il generale dell’ “esercito del diavolo”, un figuro le cui malefatte, bugie e comportamenti inqualificabili dovrebbero convincere chiunque che è uno spregevole essere che andrebbe relegato in qualche prigione federale buttando via la chiave. (E la speranza non è utopia visti i procedimenti giudiziari e amministrativi cui è sottoposto  da privato cittadino). Ma tutto questo ricorda niente della politica italiana? Abbiamo un personaggio condannato in via definitiva, con parecchi processi ancora aperti, sfuggito a molteplici e giuste condanne solo perché grazie al suo denaro è riuscito con la complicità di avvocati  (addirittura pagati dallo stato come Ghedini) a ottenere prescrizioni che gridano vendetta. Parlare di Berlusconi richiederebbe ogni volta un risciacquo della bocca con igienizzanti eppure oggi è ricevuto addirittura da Draghi, si atteggia a padre della patria etc. Come Trump confida nella stupidità e ignoranza di molti elettori dimostrando ancora una volta cosa significhi il denaro e la stupidità dell’elettorato.
(Giovanni Neri –75)

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Standard

Una risposta a "L’esercito del diavolo – 18 Febbraio 2021"

  1. Roberto Barilli ha detto:

    fa molto bene a tenere desta la memoria di certi fatti.
    Figuriamoci se qualcuno ricorda ancora come ha fatto il figlio di un impiegato di banca con la professione di entertainer in qualche nave da crociera a costruire Milano 2 !
    Che per chi non lo sapesse, non si sa mai …., assomiglia un poco più in grande a La Meridiana di Casalecchio di Reno.
    Secondo me se si fa questa domanda a qualche nerd, quindi non proprio un analfabeta, arriverebbe il silenzio.
    Ma già, parliamo degli anno ’80….. e loro, poverini, non erano ancora nati.
    Peggio invece per chi è nato dopo e ha fatto e fa finta di niente e ha votato e vota il suo partito-azienda.
    Ne conosco molti …..

    "Mi piace"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.