Uncategorized

USA again – 15 Febbraio 2021

 


 Non profit banner

Non profit banner


Quando ho scritto ….
…il post di ieri temevo ma ancora non avevo la certezza della assoluzione senatoriale di Trump. Di fatto è una non-notizia perchè assomiglia a un temporale quando le nubi si sono a lungo addensate e aspettano solo di scaricarsi. In realtà bisogna – da parte mia – prendere atto che i valori che oggi reggono il mondo non sono quelli in cui ho creduto e ancora credo e non voglio tediare i miei lettori ricordandoli. Questo è un mondo che ha dimenticato cosa è stato il XX secolo e che nella larga maggioranza degli elettori effettua scelte per me incomprensibili. Non sono loro che sbagliano, sono le persone come me che non riescono a prendere atto, a capacitarsi che 75 milioni di americani si riconoscano in Trump e nei suoi valori: denaro, prevaricazione, egoismo, razzismo, sovranismo, antifemminismo, sessismo etc. Non è la prima volta, ma questa è una delle principali in cui mi riconosco nella famosa frase “fermate il mondo, voglio scendere” che in termini più pratici significa che per fortuna ho quasi 76 anni e quindi la natura mi permetterà di scendere a breve senza rimpianti. Riconosco che un blog non dovrebbe essere uno sfogatoio e quindi faccio ammenda presso i miei lettori promettendo – se riesco, ma l’età non aiuta – di astenermi da considerazioni troppo personali. Ma è anche vero che le analisi fredde e asettiche mi sembrano talvolta proposte da un robot senza sentimenti e passioni. Ecco io non mi sento tale e l’avere ancora passioni mi conferma di essere ancora temporaneamente vivo. Pronto naturalmente ad accettare tutti i rimbrotti che lecitamente verranno da chi la pensa diversamente.
(Giovanni Neri –75)

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Standard

2 risposte a "USA again – 15 Febbraio 2021"

  1. Roberto Barilli ha detto:

    Schersozamente gli unici rimbrotti glieli faccio riguardo alla sua idiosincrasia per Matteo Renzi.
    Che ha regalato al Paese il governo Draghi in questo drammatico momento per l’economia, senza cavarne un centesimo!
    Sempre scherzosamente ma non poi tanto, tranne questo piccolo dettaglio Lei, Prof., non cambi di una virgola!

    "Mi piace"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.