Uncategorized

Obituary – 12 Febbraio 2021


 Non profit banner

Non profit banner

Con questo termine…..
… sui giornali inglesi viene denominato il “coccodrillo” italiano, ovvero il commento a una scomparsa di un personaggio importante (spesso con fotografia). Dunque “Dibba” (che di importante non ha nulla) ha tolto il disturbo (magari fosse vero..). Perché? Sulla piattaforma (ma forse “curviforma”) Rousseau, un sistema la cui attendibilità del software è risibile,  una sorta di sistema di gradimento come quello di una casa di cosmetici che asserisce che il proprio prodotto di bellezza x ha il y% di successo, su una base asserita di 119.544 hanno votato 74.537 iscritti ovvero poco più del 62% e i “si” sono stati  44.177 ovvero poco più del 59%.  74.537 è la popolazione di un quartiere di Bologna  e i “si” metà di esso (qualche caseggiato del quartiere). Ecco pensare che il destino di un governo di emergenza dipenda da 44.177 sciamannati ovvero meno dell’1 per mille della popolazione italiana fa venire i brividi e denuncia il provincialismo della politica italiana. Altro che referendum come quello per l’indipendenza della Scozia. Provate a pensare se avessero prevalso i no: a causa di una banda di incompetenti capeggiati dal “descamisado” Dibba saremmo andati alle elezioni (e all’ovvio suicidio dei pentastellati). Ma guarda caso, non è successo….Adesso Dibba ci lascia (ma vedrete: è una sorta di “penultimatum”) e dove vada non è data sapere ma forse non interessa nessuno.: peggio per chi se lo piglia (ma non vorrei che fosse come la bella Cecilia: tutti la vogliono ma nessuno la piglia).  Ma siccome non abbiamo problemi più grandi i giornali e le TV hanno dato ampio spazio a un personaggio per cui all’estero siamo compatiti e derisi e che in qualche modo certifica l’inattendibilità del sistema politico italiano. Purtroppo, purtroppo, ancora per un anno almeno, avremo i pentastellati fra le scatole. una sorta di escrescenza che ormai rappresenta solo sé stessa  avendo perso il sostegno che l’ha portato in parlamento.  Ma si sa: morto un papa se ne fa un altro e certamente avremo un nuovo pifferaio capace di attirare con mirabolanti quanto inconsistenti promesse masse di persone che aspettano solo di essere gabbate. Comunque almeno di un sollievo temporaneo possiamo godere e nel panorama italiano non è poco. 
(Giovanni Neri –75)

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Standard

Una risposta a "Obituary – 12 Febbraio 2021"

  1. Roberto Barilli ha detto:

    Sempre per la serie 😁…
    Scusi Prof. Neri mi tocca di correggerla !
    Non deve scrivere “… hanno votato … ecc ecc “ ma avrebbe dovuto scrivere “…. dicono che hanno votato …. ecc ecc”.
    E la Sua responsabilità non è certo attenuata dall’essersi premunito con una “asserita” inserita poco prima, che ai più distratti potrebbe sfuggire la sottigliezza del significato!
    Idem per il successivo “… pensare se avessero prevalso i no …” in cui avrebbe dovuto scrivere “….pensare se avessero detto … “
    Anche su ‘dibba’ mi dispiace, dissento, perché lui riveste un ruolo importantissimo nel ‘movimento’ che è quello che in certe commedie del passato (Totò o Franchi&Ingrassia, non ricordo bene) rivestiva il ruolo del cretino. Essenziale allo svolgimento dello spettacolo perché doveva suscitare il riso negli spettatori.

    "Mi piace"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.