Uncategorized

Senato americano – 8 Febbraio 2021


 Non profit banner

Non profit banner

Presi come siamo …..
… dalle miserande vicende politiche nostrane (ma meglio sarebbe dire della suburra italiana per usare un eufemismo) ormai seguiamo con un occhio socchiuso le vicende politiche americane con l’idea che l’elezione di Biden abbia risolto molti dei problemi. Niente di più erroneo. Per averne una fonte autorevole leggere il sito della CNN. È di ieri la notizia della rimozione da alcune commissioni del parlamento  di una estremista seguace di Qanon (vedi la voce in it.wikipedia.org) che  – a titolo di esempio – si era fatta fotografare con tre persone non di pelle bianca brandendo una pistola a scopo intimidatorio. Ma ancora più drammatico è il fatto che la maggioranza dei repubblicani è contro l’impeachement di Trump, un figuro alla Al Capone, ignorante, maleducato, incolto, rozzo etc. Non si vergognano i politicanti americani di sostenere uno che se non avesse i soldi da un pezzo sarebbe finito in galera (come il Berlusca). Sapere che quasi la metà degli americani lo sostengono (ed ecco che per motivi elettorali i parlamentari rifiutano di condannarlo) è semplicemente la fine del concetto di democrazia, sostituita dalla plutocrazia, dall’ignoranza, dal rifiuto della civile convivenza etc Se vogliamo consolarci ricordiamo che molti di questi figuri che lo assomigliano reggono le fila del mondo. Personalmente sto seriamente pensando di lasciare questo bailamme e ritirami in montaga senza telefono, tablet, TV  e giornali.  Organizzativamente non semplice ma la parte finale della mia vita vale di più. Di sicuro. Mi mancherebbero gli eventi musicali ma quando torneranno (se torneranno)?
(Giovanni Neri –75)

 

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Standard

Una risposta a "Senato americano – 8 Febbraio 2021"

  1. Roberto Barilli ha detto:

    Condivido lo sconforto verso le macerie morali lasciate dal tycoon americano che hanno seguito quelle lasciate dall’ometto nostrano.
    Perché poi vuole abbandonare le sue creature?
    Non vorrà che i frequentatori, anche quelli che non si registrano per timori di profilazioni varie, si riducano a iscriversi a un qualche social, spero!

    "Mi piace"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.