Presi come siamo …..
… dalle miserande vicende politiche nostrane (ma meglio sarebbe dire della suburra italiana per usare un eufemismo) ormai seguiamo con un occhio socchiuso le vicende politiche americane con l’idea che l’elezione di Biden abbia risolto molti dei problemi. Niente di più erroneo. Per averne una fonte autorevole leggere il sito della CNN. È di ieri la notizia della rimozione da alcune commissioni del parlamento di una estremista seguace di Qanon (vedi la voce in it.wikipedia.org) che – a titolo di esempio – si era fatta fotografare con tre persone non di pelle bianca brandendo una pistola a scopo intimidatorio. Ma ancora più drammatico è il fatto che la maggioranza dei repubblicani è contro l’impeachement di Trump, un figuro alla Al Capone, ignorante, maleducato, incolto, rozzo etc. Non si vergognano i politicanti americani di sostenere uno che se non avesse i soldi da un pezzo sarebbe finito in galera (come il Berlusca). Sapere che quasi la metà degli americani lo sostengono (ed ecco che per motivi elettorali i parlamentari rifiutano di condannarlo) è semplicemente la fine del concetto di democrazia, sostituita dalla plutocrazia, dall’ignoranza, dal rifiuto della civile convivenza etc Se vogliamo consolarci ricordiamo che molti di questi figuri che lo assomigliano reggono le fila del mondo. Personalmente sto seriamente pensando di lasciare questo bailamme e ritirami in montaga senza telefono, tablet, TV e giornali. Organizzativamente non semplice ma la parte finale della mia vita vale di più. Di sicuro. Mi mancherebbero gli eventi musicali ma quando torneranno (se torneranno)?
(Giovanni Neri –75)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti posts di questo blog con i corrispondenti links
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali
Condivido lo sconforto verso le macerie morali lasciate dal tycoon americano che hanno seguito quelle lasciate dall’ometto nostrano.
Perché poi vuole abbandonare le sue creature?
Non vorrà che i frequentatori, anche quelli che non si registrano per timori di profilazioni varie, si riducano a iscriversi a un qualche social, spero!
"Mi piace""Mi piace"