Uncategorized

Ovviamente – 29 Gennaio 2021

 

 Non profit banner

Non profit banner

.. dei movimenti di “palazzo” …

…. capisco poco (titolo di demerito o merito?) ma questa ostinazione sul nome di Conte mi risulta di difficile interpretazione.  Forse che è sostenuto perché rappresenta l’esempio tipico di “aurea mediocritas” o una sorta di “re travicello”?? Ma quali sono i suoi grandi meriti a partire dal trasformismo che lo fa saltare da un’alleanza con il comandante a una con la sinistra? Ovviamente la coerenza è un disvalore ma quali sono gli assets che lo fanno ritenere indispensabile?  Provatevi a immaginarlo a capo del FMI al posto di Draghi: avrebbe mai avuto il coraggio di fare “whatever it takes” a vantaggio dell’economia internazionale? E dove la mettiamo la sintonia con il defenestrato presidente degli USA?  E non sarà un caso che non ha ricevuto la telefonata di Biden riservata per la UE a Macron e Merkel?  Insomma personalmente posso enumerare molte personalità che potrebbero sostituirlo con profitto dell’Italia  senza sicuramente farlo rimpiangere. Conte non prende decisioni impopolari: galleggia come chi fa il “morto” a bagno nel mare la cui stabilità è garantita dall’immobilismo. Mettiamola comunque così: se Conte è il meglio che sappia esprimere una classe politica terrorizzata dalle urne allora non serve altra riprova per comprendere che se va bene chi occupa i seggi del parlamento ha al massimo due anni ancora di sopravvivenza politica poi puff! Ma è questo quello che i cittadini dovrebbero aspettarsi dai loro rappresentanti? 
(Giovanni Neri –75

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links 

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

 
Standard

4 risposte a "Ovviamente – 29 Gennaio 2021"

  1. Roberto Barilli ha detto:

    meglio di così non si poteva dire!
    E allora un contributo: qualcuno ha sparso il terrore bisbigliando il nome di Gentiloni (Draghi appartiene a un latro pianeta e siccome è sanissimo di mente mai e poi mai si renderebbe disponibile) ma qualcun altro si è tappato tutte e due le orecchie.
    Pur apprezzando altro leader politico io non riesco a comprendere Zingaretti, brava persona, e nemmeno anche Luigino, d’accordo scadente persona.
    Eppure Giuseppe l’ha pure detto che vorrebbe mettere su una compagnia di canto tutta sua pescando, si sa benissimo, dal Pd e dai M5S.
    Eppure niente!

    "Mi piace"

  2. Carlo Borghi ha detto:

    Purtroppo è proprio così.
    Il rischio di un nuovo presidente con una nuova coalizione sono un non-accordo subito con la perdita dei fondi europei o un governo di unità nazionale con il gatto e la volpe dentro oppure le elezioni con vittoria delle destre. Ma chissà! Anch’io so molto poco di movìmenti di palazzo….

    "Mi piace"

    • Roberto Barilli ha detto:

      Chiarisco ulteriormente: perché non un Gentiloni con la stessa coalizione e una ovvia e conseguente diversa distribuzione nei ministeri con persone politicamente e professionalmente capaci al posto di alcuni disgraziati di cui abbiamo dovuto leggere?
      Meglio imbarcare figuri alla Vitali a cui il nascente governo, quale che esso sia ma Conte ci sarà rimasto molto male se continuerà lui, pare sia scampato per un pelo?
      Perché quei ‘costruttori’ vogliono dei posti garantiti alla ‘carta canta ecc ecc ‘

      "Mi piace"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.