Uncategorized

“La voce… – 28 Gennaio 2021

 

 Non profit banner

Non profit banner

.. di Salvini” (his master’s voice) …

…. C’è un giornale che è stato sottoposto a indagine da Facebook per la dubbia (eufemismo) onestà intellettuale e – per il momento – assolto con la condizionale. (Per onestà intellettuale va ricordato che anche Il Manifesto è stato sottoposto alla stessa indagine e assolto nella stessa maniera anche se la cosa è per me incomprensibile). Probabilmente perché al pubblico non si voleva togliere lo spasso delle interviste e le comparsate del suo direttore (quello che firma il giornale – non quello occulto).  E’ spassosa anche la sua figura fisica che ricorda quella del Dumbo disneyano, ovviamente senza che questo incida sulla sua valutazione.  Quando – molto frequentemente – le sue affermazioni come quelle del giornale che dirige sono smentite (fact-checking alla mano) il suo volto assume una smorfia di disappunto  alla Forrest Gump come se chi l’ha contestato fosse un millantatore e imperterrito – probabilmente per non avere capito quanto contestatogli – ripete meccanicamente l’affermazione  smentita.  Fa tenerezza nella sua incompetenza ed è per questo che nessuno si accanisce perché azzannare un agnello smarrito del gregge sarebbe una cattiveria da Rodomonte. Data la sua inattendibilità su qualunque argomento sono sempre tentato di cambiare canale quando si presenta in TV ma poi mi diverto (anche se un po’ mi innervosisco) quando ascolto la grancassa del comandante ripetuta maldestramente. Il peggio lo sforna quando viene invitato dal conduttore a formulare una domanda: ricorda uno scolaretto che non sa come rispondere (in questo caso interrogare) e quindi nel dubbio sfoggia uno slogan del capo.  Ci si chiede come possa essere stato nominato direttore di un giornale (anche se si tratta di un ignobile fogliaccio) ma poi la risposta è semplice: c’è sempre bisogno di una testa di legno da mandare avanti…
(Giovanni Neri –75

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links 

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

 
Standard

3 risposte a "“La voce… – 28 Gennaio 2021"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.