Uncategorized

Canossa – 22 Gennaio 2021

 Non profit banner

Non profit banner

Dopo avere bluffato….

… portando l’Italia al limite delle elezioni adesso il ducetto di Rignano, che ha visto fallire il suo progetto, tenta di rientrare in gioco rilanciando proposte di compromesso a Conte: nulla di imprevisto. Renzi è un maestro dell’incoerenza, del cambio repentino di posizione: basterebbe ricordare che giurò di ritirarsi dalla politica in caso di sconfitta al referendum e la realtà è sotto gli occhi di tutti. Sarà pur anche vero che l’opposizione, nonostante i proclami roboanti della popolana che urla sempre, in realtà non sarebbe particolarmente felice di elezioni adesso ma la situazione assomiglia alla proverbiale palla di neve che rotolando per gravità diventa una valanga. Se così fosse tutti i sondaggi indicano una vittoria del centro-destra con i due infami caudillos a palazzo Chigi e al ministero dell’interno. Andato via Trump adesso ce ne facciamo un paio di copie sbiadite autarchiche. Purtroppo io non ne ho la possibilità ma vorrei interrogare il ras di Rignano per sapere se intende ritirarsi dalla politica nell’eventualità di questo infausto evento. Ovviamente riceverei risposte inadeguate ma l’unico risultato positivo delle elezioni sarebbe la scomparsa di quella formazione che risponde al nome di Italia Viva, nata come escrescenza (un bubbone lo chiamerei) del partito democratico (non sarebbe male ricordare che tutti gli adepti sono stati eletti con i dem). Ma poi come farebbe a rientrare in quel parlamento che non vuole abbandonare ad ogni costo incollato come è suo costume alla poltrona? Molto semplicemente andrebbe a Canossa da Conte mendicando uno strapuntino o busserebbe alla porta di chiunque fosse disposto ad accoglierlo pronto a combinare disastri alla prima occasione. Il governo Conte è una schifezza ma almeno uno dei suoi bacilli  l’ha neutralizzato e speriamo una volta per tutte. Ma ci aspettano tempi durissimi.
(Giovanni Neri –75

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.