Uncategorized

L’innominabile – 20 Gennaio 2021

 Non profit banner

Non profit banner

Una cosa si può  ….

… dire di Trump: è coerente.  Ha cominciato con delle azioni ignobili  e ha perseverato per 4 anni come il peggiore, il più infame presidente degli USA che la storia ricordi (vero Conte…?). Nixon al suo confronto è stato un dilettante.  Non ricordo una sola sua azione che sia meritevole di essere menzionata se non per la sua negatività.  Ha rubato ai poveri per dare ai ricchi, ha istigato i peggiori istinti della popolazione, ha portato l’Iran a perseguire la costruzione della bomba denunciando il trattato faticosamente approvato, ha permesso alle aziende di inquinare a man bassa, ha provocato l’irruzione nel parlamento americano, ha “perdonato” figuri infami come Steve Bannon negando al contempo la grazia ai condannati a morte e – ciliegina sulla torta – ha negato fino in fondo la legittimità dell’elezione di Biden terminando con un’ultima scortesia, quella di non presenziare all’insediamento del suo successore. Qualunque persona con un minimo di senso dell’onore inorridisce di fronte a questo essere che ha lasciato un mondo molto più pericoloso del temine di mandato di Obama. Ovviamente l’elenco delle nefandezze richiederebbe un post di 10 pagine: gli esempi portati mi sembrano sufficienti. Gli squallidi sovranisti nostrani hanno perso un padrino ma non si danno per vinti. Ci sono altri figuri in giro (Erdogan, Putin, Bolsonaro, Orbàn…) cui rivolgersi ma inutile dire che nessuno di questi raggiunge il potere negativo di Trump. C’è comunque un dato agghiacciante: la politica e il consenso sono indipendenti dalle azioni delle persone. I milioni di elettori pronti a inchinarsi di fronte a questi malfattori rimangono imperterriti come di fronte a dei Messia. Credo quia absurdum diceva Tertulliano nei confronti di un vero Messia: oggi si crede in questi personaggi mandando il proprio cervello in acqua.  Abbiamo scampato un pericolo ma prepariamoci ad affrontare i prossimi.
PS Perché la Meloni non è capace di usare un tono di voce normale e urla sempre? I cagnini piccoli abbaiano sempre quando incontrano un cane grosso per difesa preventiva, una sorta di ruggito del topo. Dice nulla?
(Giovanni Neri –75

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.