Uncategorized

Moralismo – 10 Gennaio 2021

 Non profit banner

Non profit banner

Credo che sia ormai ….
…comprovato che il sottoscritto è un vecchio rincoglionito. Andando sulla CNN e ascoltando i video di molti esponenti repubblicani che a dispetto di quanto accaduto sostengono ancor oggi il bisonte, pensando a coloro che dopo la devastazione ancora hanno cercato di ritardare la proclamazione, scoprendo che durante i disordini il duo Otto e Barnelli (Trump e Giuliani) hanno telefonato a dei senatori nascosti per protezione nel senato per convincerli a obiettare alla certificazione di Biden mi sono convinto di fare parte di un altro mondo, un mondo scomparso per sempre. Se domani – Dio non voglia – Salvini fosse eletto presidente della repubblica con un voto regolare cosa farei? Mi curerei prima di tutto l’inevitabile attacco di fegato  ma accetterei e mi preparerei a contrastarlo alla successiva elezione. Insomma pur nella disperazione di vedere la nostra povera repubblica in mano a uno sciagurato (eufemismo) chinerei il capo in nome della democrazia, pure sconfitto e disperato. Purtroppo se passo in rassegna le nullità che occupano parlamento e senato italiani mi sembra di vedere la stessa tipologia di personaggetti che popolano le istituzioni americane, personalità di secondo ordine, ignoranti, fanatici, interessati solo al proprio tornaconto, pronti a prostituirsi per un pugno di lenticchie. Sono al tramonto della mia esistenza e questo è probabilmente il paese che le nuove generazioni stanno forgiando (peggio per loro!) ma la nostalgia di quei politici che hanno avuto come faro della loro esistenza la giustizia, il bene del paese, il disinteresse personale etc. è troppo forte per nasconderla. Capisco che per la seconda volta redigo un post troppo personalistico ma non ce la faccio a nascondere la mia disillusione. Scusate.
(Giovanni Neri –75

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Standard

8 risposte a "Moralismo – 10 Gennaio 2021"

  1. Roberto Barilli ha detto:

    Coraggio prof. Neri, un editoriale di Paolo Mieli ieri sul Corriere ha, sempre che l’abbia letto bene, predetto il de profondis per un certo Movimento in caso di nuove elezioni, evento da lui considerato non tragico data la situazione.
    Movimento che ha fatto del populismo la propria ragione aziendale, il proprio brand potremmo aggiungere: via il Parlamento sostituito dal web opportunamente adattato dalla nota srl + tutte le altre boiate che ben conosciamo.
    Con un ritorno, ha concluso Mieli, a un sano contrasto fra ds e sn che, senza il suddetto Movimento, se la possono giocare alla pari. Elezione del prossimo PdR compreso.
    Chissà, magari ci attende un futuro politico diverso, forse migliore!

    "Mi piace"

  2. Carlo Borghi ha detto:

    Anch’io non sono così ottimista perchè una parte del Movimento che si scioglierà, andrà a destra. E così la destra, salvo-mela, avrà il resto dell’albero (Dio ce ne salvi – io purtroppo non sono credente ma in tal caso Dio sarebbe proprio benemerito).

    "Mi piace"

    • In un recente post di Kurvenal ho elencato i concerti in streaming che intendo recensire. Sono concerti per pianoforte solistico che sono trasmessi la domenica alle 18, orario non comodissimo. Salvo rare eccezioni ho deciso di non recensire concerti orchestrali o opere perché l’assenza del contesto adeguato mi rende difficile esprimere una opinione ragionata

      "Mi piace"

    • Roberto Barilli ha detto:

      senza nulla togliere al meritorio impegno del prof. Neri, un’occhiata al sito della BayerischeStattsoper sicuramente riserverà delle belle soddisfazioni: una per tutte lunedì 11 h 20,15 (premiere gratuita poi a pagamento ….) Montagstuck IX-EIGHT SONGS FOR A MAN KING.
      Ho visto il precedente balletto moderno Montagstück VIII-Paradigma e garantisco che è stato straordinario. Contenuto e riprese. Se poi si ha un 4K è il massimo.

      "Mi piace"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.