Uncategorized

L’astinenza – 9 Gennaio 2021

 Non profit banner

Non profit banner

Ma adesso….
… il povero Trump come fa senza  Twitter che gli è stato bloccato (anche se di traverso oggi mi pare di avere sentito in TV che glielo hanno sbloccato…)? Per uno che a malapena riesce a scrivere – spesso con errori – i 120 caratteri di Twitter deve essere una sofferenza come se gli avessero bloccato l’ossigeno. Ecco ormai siamo rotti a  tutto ma  pensare che uno, un presidente degli USA autodefinitosi il più grande presidente della storia, sia capace di comunicare solo con un strumento rozzo come Twitter e  al contempo abbia a disposizione il bottone nucleare “fine del mondo” popola i nostri peggiori incubi. L’ho scritto e lo ripeto: una belva messa all’angolo è capace di tutto e se è vero che molti psicologi hanno affermato che ha una personalità come quella di Hitler dobbiamo ricordarci che il mostro tedesco aveva ordinato di distruggere Parigi davanti alla sconfitta, un ordine fortunatamente non eseguito da Von Choltitz. Il problema è che qualunque procedura per togliergli il potere richiede comunque un minimo di tempo (e bravi i repubblicani che hanno finto di non capire per uno squallido tornaconto personale – e anche per stupidità – la tragedia degli USA) mentre il degenerato dispone ancora delle leve per mettere in pericolo il mondo. Pensate cosa succederebbe se decidesse di “dare una lezione” all’Iran bombardando il regime degli Ayatollah  con i missili di cui dispone. Possiamo solo sperare che anche negli USA ci siano dei Von Choltitz ma purtroppo ci sono anche molti Steve Bannon e gli adepti  di Qanon (anche nelle forze armate come dimostrato dalla ex-marine che ci ha rimesso la pelle) pronti ad ubbidire.  Mancano 12 giorni alla fine del suo mandato quanto basta a .. Meglio non pensarci. Ma il parlamento americano avrà capito che la demenziale procedura farraginosa dell’elezione presidenziale deve essere modificata e con la massima urgenza?
PS E che faranno adesso gli Orban,i Bolsonaro,  gli Erdogan, gli Al Sisi, i Kaczyński, etc. per non parlare delle marionette sovraniste “de noantri“?
(Giovanni Neri –75

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Standard

4 risposte a "L’astinenza – 9 Gennaio 2021"

  1. Roberto Barilli ha detto:

    Che cosa faranno le nostre marionette sovraniste? Eccola servita: una penosa lettera al Corriere della Sera!
    Almeno quell’altro disgraziato si è limitato a bofonchiare qualcosa!

    "Mi piace"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.