Peccato che Totò..
… sia scomparso da tempo ma chi ha avuto la disgrazia di seguire in diretta il discorso di Trump avrebbe voluto esercitarsi in quello sport non una mille volte durante il discorso. In vita mia ho ascoltato molti politici mentire (quasi sempre, purtroppo) ma nel caso di Trump il livello è quello di un tizio fuori di testa che andrebbe rinchiuso rapidamente in un manicomio criminale perché pericoloso per sé e per gli altri. Tutte le leggi applicate sono fraudolente, la democrazia americana è in pericolo (in realtà a causa del bisonte) i voti vanno contati solo se a suo favore, etc. etc. Insomma ha vinto le elezioni e chi lo contesta è un malfattore. Purtroppo mancano ancora 13 gg. alla sua rimozione e uno così è capace di tutto. Ma quello che più meraviglia è che non sia considerato una volta per tutte un demente fuori di testa e che ci siano milioni americani che lo seguono, che accettano le sue balle come verità rivelate manco fosse un profeta,
Scrivo queste ultime righe dopo l’assalto dei seguaci di Trump al parlamento. Se uno sprovveduto come il sottoscritto aveva previsto la cosa qualche giorno fa mi sembra impossibile che le autorità preposte all’ordine pubbliche non abbiano provveduto a blindare opportunamente Capitol Hill. Posso solo ipotizzare che in qualche modo siano conniventi se non complici del bisonte che in ogni modo è riuscito a impedire la proclamazione di Biden come presidente degli USA: un risultato non da poco. L’America ha fatto la figura di una nazione del terzo mondo con a capo un caudillo che spero solo che con l’avvento di Biden sarà incriminato per altro tradimento e opportunamente giudicato. Aspetto i commenti dei pro-Trump di casa nostra, quelli che lo hanno sostenuto e osannato. Comunque una pagina nerissima della nostra storia contemporanea che lascia presagire un futuro nerissimo.
(Giovanni Neri –75)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti posts di questo blog con i corrispondenti links
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali
Si, impensabile fino a poco tempo fa…. Indescrivibile!
Ma l’Europa?
"Mi piace""Mi piace"
… Allineata e coperta…..
"Mi piace""Mi piace"
Vedo dalle ultime news che l’Europa si è espressa con chiarezza e anche durezza pur nel linguaggio diplomatico adoperato.
Del resto non poteva essere altrimenti davanti a avvenimenti così gravi.
Si immagina l’imbarazzo del nostro povero ‘Giuseppi’ ….. dell’altro, ‘Luigino’, si sa poco anche se le news da Washington si potevano seguire sul sito italiano di RaiNews24 …..
"Mi piace""Mi piace"
c’è poco da aggiungere al commento del Prof.
Una pagina del genere mai ce la saremmo aspettata, fra l’altro con la polizia che ‘dialoga’ con gli ‘occupanti’ il Senato di Washington!
Definire questa pagina storica come da repubblica sudamericana è poco e resterà per sempre una macchia indelebile nella storia moderna.
"Mi piace""Mi piace"