Uncategorized

Amazon – 6 Gennaio 2021

 Non profit banner

Non profit banner

Non so quanti..
… di voi si servano di Amazon (specialmente in questo difficile periodo di lockdown con i negozi chiusi). Fra le caratteristiche molto positive di Amazon c’erano due aspetti: non solo la consegna a domicilio ma anche il ritiro a domicilio e il rimborso senza fare questioni nel caso quanto acquistato per un qualsiasi motivo non fosse di gradimento del compratore. Non più. Adesso Amazon NON vende più direttamente nella maggioranza dei casi ma fa da vetrina e passacarte ovvero si limita a esporre prodotti venduti da terzi (incassando un aggio sulle vendite) e poi i rapporti sono fra il  compratore e il venditore (non Amazon). Quindi addio al ritiro a domicilio e le eventuali controversie anche economiche – come i rimborsi – sono fra il compratore e il terzo che vende (non Amazon!).  Molti non se ne accorgono se non nel momento in cui si illudono di potere usufruire del ritiro a domicilio e dei rimborsi. Insomma Amazon incassa e se ne lava le mani. C’è una garanzia Amazon, comunque, ma sempre di complessa e lunga e gestione e con risultato incerto. Niente a che fare con “i bei tempi”. Oggi la realtà è molto diversa e molto meno favorevole per il compratore. E poi ci si deve meravigliare se Amazon fa utili “de paura”? “Estote parati”…..
(Giovanni Neri –75

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Standard

Una risposta a "Amazon – 6 Gennaio 2021"

  1. Roberto Barilli ha detto:

    noi ci siamo serviti di Amazon a piene mani anche se non abbiamo mai usufruito dei ritiri a domicilio di cui ho notizia solo ora da Bertoldo.
    Sempre per la precisione ad ora non ho mai rispedito indietro niente.
    Devo anche dire che è una macchina oliatissima che funziona a meraviglia, particolarmente preziosa in questo periodo. Poi, certo, c’è la questione dei profitti ma questa è un’altra storia di cui e a ragione, sembra che i vari Paesi comincino ad occuparsene.

    "Mi piace"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.