Uncategorized

TV – 30 Dicembre 2020


 Non profit banner

Non profit banner

La mai sufficientemente deprecata pandemia …
….che ci ha privato di concerti, teatri, opere etc. e ci ha obbligato, oltre a leggere, passeggiare – quando possibile – e rivedere opere registrate a sorbettarci anche una dose anomala di televisione. Ecco,  la televisione nazionale, naturalmente quella commerciale e financo i canali più “culturali”  della RAI (Rai 5 e Rai Storia) hanno abbassato – se mai possibile – il livello delle trasmissioni riproponendo vecchissimi film, trasmissioni ritrite, l’immarcescibile Vespa etc.  Insomma i dirigenti debbono avere pensato che i fumi delle cene e dei vini avrebbero fatto digerire palinsesti da sesto mondo con la tv nazionale che rincorre al basso quella commerciale. Beh, sappiano che gli spettatori non sono tutti rincitrulliti e che sono orripilati da quanto loro propinato, anche nei TG. Basterebbero 5 minuti del TG1 confrontato con quello della BBC  per capire appieno il significato delle mie parole. Naturalmente tout se tient e gli spettatori poco avveduti che assorbono i miasmi televisivi saranno pronti a votare come di fatto loro suggerito.
(Giovanni Neri –75)

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

8
Standard

2 risposte a "TV – 30 Dicembre 2020"

  1. Roberto Barilli ha detto:

    sicuramente il confronto BBC (che non guardo) /TG1 (che ugualmente quasi non guardo mai) deve essere impietoso.
    Ma sono ancora più impietosi i confronti fra i trucidi programmi Mediaset e quelli della RAI in genere!
    Arrivo ora a Rai5 che, dall’estero dove sono, guardo regolarmente con RaiSat. Su questo non sono d’accordo con Lei perché il palinsesto giornaliero è al 90% di buona fattura e regala momenti di autentico piacere: a questo proposito ricordo, non si sa mai.., stasera h 21 lo straordinario Barbiere di Martone!!!
    Per chi possiede un TV adatto infine segnalo il Canale Rai 4k che trasmette, sia pure a ripetizione, straordinari programmi. Opere in primis.

    "Mi piace"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.