Uncategorized

Zazzera gialla – 29 Dicembre 2020


 Non profit banner

Non profit banner

Non ha perso tempo …

.. .la zazzerona gialla per esibirsi nel peggiore atteggiamento. Ha siglato un accordo commerciale con l’ignobile satrapo turco, alleato e sostenitore del malfattore Al Sisi. Ecco cosa significa l’eliminazione delle regole europee. E non è difficile immaginare che le ragioni risiedano nel fatto che l’economia inglese comincia a boccheggiare e aspettiamo che si allei con qualche altro dittatore sanguinario per mendicare quelle risorse che la UE non le fornisce più. La prima e in qualche modo più importante  – come esempio – democrazia del mondo ridotta a una stracciona i cui compagni di percorso sono la feccia del mondo. I conservatori a cominciare da quello sventurato di Cameron a finire a quella marionetta che si atteggia a primo ministro hanno finalmente distrutto la grande democrazia inglese. Che hanno poi completato il disastro rendendo praticamente impossibile continuare l’importantissima pratica dell’Erasmus. Tutti, ripeto tutti, sanno che alla base del progresso culturale e scientifico c’è la cross fertilization, l’intreccio delle culture e delle esperienze. L’isolazionismo è comprovatamente una autopunizione che colpisce in prima battuta chi la propugna e la realizza. Se posso fare una confessione ho sempre considerato Londra, dove ho abitato a lungo, la mia seconda patria e vederla ridotta a una capitale di secondo ordine è una sconfitta che vivo in prima persona. Si può solo sperare che questo governo e questi ridicoli conservatori orfani dell’impero se ne vadano al più presto e l’Inghilterra ritorni a essere una nazione illuminata e democratica, possibilmente nella UE con regole uguali per tutti (magari buttando fuori in qualche modo Polonia e Ungheria).
(Giovanni Neri –75)

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

8
Standard

Una risposta a "Zazzera gialla – 29 Dicembre 2020"

  1. Carlo Borghi ha detto:

    E’ comunque da notare che l’UE nell’ultimo anno, senza il diritto di veto inglese minacciato sia da governi inglesi di destra che di sinistra (si veda il governo Blair), ha fatto passi da gigante mettendo in luce sempre di più il suo importante peso.

    "Mi piace"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.