Uncategorized

I colleghi – 23 Dicembre 2020


 Non profit banner

Non profit banner

Come professore universitario   …
… sono più che indignato a vedere dei colleghi (se così si possono chiamare) che si sono prestati a una “combine” come quella del calciatore Suarez, contravvenendo a quelli che sono i principi cardine della loro funzione: quella di insegnare prima e certificare poi la preparazione degli studenti. La magistratura farà il suo corso ma lo sdegno morale di fronte a chi ha svilito per interessi non difficili da immaginare la propria importantissima funzione non ha confini e posso solo auspicare che al di là dei provvedimenti e delle sanzioni amministrative (che spero durissime fino all’espulsione dall’università)  dovrebbe essere compito di ogni universitario che si rispetti rifiutare qualunque rapporto con questi personaggi che in una conversazione telefonica – secondo la stampa – avrebbero asserito che alla Juventus e a chi guadagna milioni non si poteva rifiutare una promozione. Ecco penso alle mie centinaia di studenti che con fatica e con abnegazione e senza milioni in gioco si sono meritati una faticosa promozione e che di fronte a questo episodio a ragione dovrebbero chiedersi a che livello la classe dei docenti universitari si sia svenduta a interessi di parte senza vergognarsi di quanto emerso dalle indagini e abbandonare un mestiere e un’altissima funzione che non hanno saputo onorare.
(Giovanni Neri –75)

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.