Uncategorized

Regeni e Zaki – 22 Dicembre 2020

 Non profit banner

Non profit banner

Quanto vale    …
….l’Italia sullo scacchiere internazionale? E la UE? Meno di zero. Un ridicolo dittatorucolo egiziano, che sostiene il rapitore dei pescatori italiani Haftar, si permette di prenderci da anni per i fondelli, utilizzando una magistratura composta da malfattori che al concetto di giustizia sta come Pinocchio al gatto e alla volpe.  So che purtroppo la coscienza civica della maggioranza degli italiani è sotto la suola delle scarpe e appena il Covid e la stagione lo permetteranno avremo sciami di turisti che si affolleranno intorno alle piramidi o si crogioleranno al sole del mar rosso: in fondo che ce ne frega?  (Per caso qualcuno ha sentito alzare la voce dei sovranisti de noantri in materia? NIENTE) Ma seppure isolata una minoranza vuole alzare la voce e gridare forte e chiaro che un paese che si rispetti deve prendere tutte le misure, lecite o illecite, per ottenere un risultato di giustizia. Possibile, per esempio, che un servizio segreto che si rispetti non sia in grado di sapere gli indirizzi degli assassini di Regeni? E che dire di un governo che fregandosene dei bacini petroliferi non richiami l’ambasciatore, proibisca i viaggi in Egitto, neghi il visto ai funzionari governativi egiziani e congeli eventuali depositi nelle banche italiane? Insomma lascio agli esperti capire come possano essere individuate e attuate misure coercitive ma non ne possiamo più di proclami vuoti e inefficaci. Basta, è ora di agire!!!
(Giovanni Neri –75)

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.