Uncategorized

Haftar – 19 Dicembre 2020

 Non profit banner

Non profit banner

Non c’è nessun dubbio …
….che il “salvataggio” dei pescatori di Mazara del Vallo debba essere salutato con soddisfazione. Ma la sostanza è che ci si è dovuti piegare a un ricatto e accettare di vedere i due rappresentanti principali del governo “omaggiare” un pirata libico, il che ricorda da vicino il disgustoso baciamano che il Berlusca riservò a Kadafi. La diatriba se sia più importante le fermezza o il risultato è un dilemma irresolubile: si pensi al caso Moro. Personalmente mi è difficile pensare che il governo italiano non avesse altri mezzi coercitivi per ottenere lo stesso risultato senza piegarsi alle pretese di un satrapo sostenuto da quel malfattore di Al Sisi (Dio li fa poi li accompagna). A meno che di fatto siano stati gli interessi petroliferi a spingere Conte e Di Maio a Bengasi e allora è del tutto inutile stracciarsi le vesti per la Legion d’onore conferita ad Al Sisi quando di fatto il comportamento è identico. Forse il mio è un moralismo d’accatto di un vecchio utopista ma la “realpolitik” nel senso peggiore del termine continua a ripugnarmi.
(Giovanni Neri –75)

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.