Uncategorized

Rosso fuoco – 15 Dicembre 2020

 Non profit banner

Non profit banner

Questo è il colore …
….che dovrebbero assumere tutte le regioni e non solo per le feste natalizie. L’idiozia della maggioranza degli italiani è facilmente desumibile dal comportamento demenziale nei confronti del Covid. Chiunque si trovi a passare per il centro delle città può facilmente osservare come l’osservanza delle regole anti-covid abbia lo stesso effetto delle grida manzoniane. L’uso della mascherina da parte dei più giovani è meno di un optional al grido di “con me il virus non attacca”, i fumatori spandono liberamente le loro goccioline mefitiche ma quello che maggiormente colpisce è il comportamento al tavolino di tutti, grandi e meno grandi. Sembra che sedersi al tavolino di un bar sia concepito come una sorta di vaccino per cui le mascherine vengono rimosse non solo per l’assunzione delle bevande ma in modo definitivo, le allegre compagnie si stringono l’un altro e il virus banchetta.  Purtroppo non solo per questi sventurati ma per tutti e quindi via con la terza ondata (e poi la quarta etc. – qualcuno crede che l’immunità di gregge sia a portata di mano?) con i partiti di destra che piangono lagrime da coccodrillo per i poveri commercianti che sono i primi a non fare rispettare le regole in nome del dio denaro. Senso civico della gente? Zero! Con l’ausilio di pretesi esperti come Zangrillo che dichiarava sostanzialmente estinto il virus in Giugno.  Da questi figuri non mi farei curare neppure un callo!
PS Scontrini. La app IO (il cui nome mi ricorda il raglio di un asino) mi comunica – bontà sua – che ho fatto 10 operazioni con carta di credito ma solo una è stata contabilizzata ai fini del ristorno. CVD: una vergogna tutta italiana.
(Giovanni Neri –75)

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Standard

2 risposte a "Rosso fuoco – 15 Dicembre 2020"

  1. Roberto Barilli ha detto:

    leggevo oggi sul Corriere che il Giappone con i suoi 120 milioni di abitanti ha avuto circa duemila deceduti per Covid.
    Che sono tanti, beninteso!
    Ciò detto l’inviato del giornale che ha intervistato il responsabile della sanità ha rilevato che i giapponesi non hanno fatto niente di eccezionale se non rispettare rigorosamente le regole.
    C’è poco da aggiungere a queste notizie.

    "Mi piace"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.