Uncategorized

La presa in giro – 12 Dicembre 2020

Non profit banner

Non profit banner

Ancora sugli scontrini …
…. Sono  un utilizzatore convinto delle carte di credito. Dopo avere – faticosamente – inserito nell’app IO (un nome disgraziato quanto mai) le mie CC, dopo averle abilitate al ristorno (mi spiace ma nel paese dove il si suona il cashback si chiama ristorno) – perchè è necessario? – ho effettuato vari acquisti con due carte di credito. Nessuno di questi risulta contabilizzato nella app. Perché? Perché i negozi dove ho fatto acquisti non si sono attivati in materia!!!  Ora questa é una presa per i fondelli bella e buona: se la transazione é andata a buon fine (insomma ho pagato) e il circuito telematico ha recepito il mio pagamento  NON AVREI DIRITTO A VEDERE AUTOMATICAMENTE IL PAGAMENTO NELLA APP? No, in Italia questa procedura NON è applicata. Potrei acquistare beni per 10 milioni e non vedere un euro di ritorno. Si potrebbe persino ipotizzare che questo sia un modo surrettizio per spingere gli acquirenti verso particolari negozi, quelli che aderiscono alla procedura, con tanti saluti alla concorrenza. Ma anche un governo del sesto mondo non si vergognerebbe di questa …..?
(Giovanni Neri –75)

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Standard

2 risposte a "La presa in giro – 12 Dicembre 2020"

  1. Carlo Borghi ha detto:

    Purtroppo anch’io non vedo su IO i miei acquisti fatti con carte registrate: E intanto Renzi, E questo è solo un piccolo aspetto. Ma tutto è così. Le tasse, i servizi, la salute… quasi direi tutto. E intanto Renzi, Salvini, Conte e gli altri pensano solo ai loro sporchi interessi. Continuo a pensare che molti di noi, semplici cittadini, abbiano sbagliato Paese. Io nel passato ho trascorso sei anni in Olanda. Ma perché non vi sono rimasto?

    "Mi piace"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.